A scuola di italiano, per tutti i bimbi di famiglie migranti di Barletta

Un'opportunità realizzata grazie all'Ambulatorio popolare in via d'Abundo

domenica 11 novembre 2018
Sono iniziate ieri, sabato 10 ottobre, le lezioni della scuola di italiano destinata ai bambini delle famiglie migranti di Barletta. L'iniziativa è stata realizzata dai responsabili dell'Ambulatorio popolare di Barletta presso la sede dell'Ambulatorio in via d'Abundo n. 24, con l'obiettivo di favorire la migliore integrazione sociale dei bambini delle famiglie migranti.

«L'Ambulatorio è una struttura mutualistica finalizzata ad aiutare, gratuitamente, le persone più povere della comunità a soddisfare i propri bisogni non solo di carattere medico e sanitario, ma anche informativo e culturale, proprio perché la conoscenza e la formazione di una coscienza critica sono fondamentali non solo per curarsi meglio, ma per migliorare le proprie condizioni di vita - si legge sulla pagina Facebook - Il secondo passaggio sarà l'organizzazione di un doposcuola per tutti i bambini, e di una università della terza età, perché la cultura fa bene a tutti, fa stare insieme, fa vivere meglio.

Chiunque volesse partecipare a questo progetto, e chiunque volesse iscrivere i propri figli alla scuola può farne richiesta tramite Facebook oppure via email ambulatoriopopolare.barletta@gmail.com».