A Nardò interviene Carla D'Urso

Il dirigente scolastico è anche componente di una importante unit

mercoledì 24 marzo 2010
Scuola, anno zero. Oggi si svolge un convegno di approfondimento che passa attraverso un seminario sulla riforma Gelmini. Dalle 16 alle 18 l'appuntamento voluto per analizzare il regolamento attuativo sull'utilizzo delle risorse previsto nella riforma che modificherà profondamente la struttura scolastica.

L'istituto tecnico e per geometri "Vanoni" e la sua dirigenza, rappresentata da Maria Rosa Rizzo, offre un contributo operativo con gli interventi di Carlo Falangone (assessore alla Cultura del Comune di Nardò), Carla D'Urso (dirigente scolastico a Barletta e componente regionale della delivery unit "Il riordino dell'istruzione tecnica. Quale scuola?"), Gianni Falconieri (docente del Vanoni e autore della relazione "La centralità dei laboratori della riforma"), Salvatore Alligri (docente e sostenitore della "Doverosa valorizzazione delle eccellenze").

Al termine del convegno saranno presentati i laboratori di Informatica e Chimica finanziati con fondi comunitari, si svolgerà un torneo di scacchi con premiazione finale, si realizzeranno gare in laboratorio con premiazione finale.