A Barletta torna il concorso-mostra nazionale “La stradina dei poeti”

Sarà possibile partecipare con la propria opera sino al 3 agosto

venerdì 26 maggio 2023
A cura di Sara Fiumefreddo
Dopo il successo degli anni precedenti, a Barletta torna con la diciassettesima edizione il concorso-mostra nazionale di poesia "La stradina dei poeti". L'iniziativa culturale nasce per incantare con la bellezza dei versi chi percorre il centro storico e può fermarsi a leggere riflessioni spesso di portata universale e dal suggestivo significato poetico.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione CeSACooP Arte Barletta insieme alla Federazione Italia Teatro Amatori-Puglia, con il patrocinio del Comune di Barletta.

Da regolamento, tutte le opere che partecipano concorreranno per l'assegnazione del Premio Giuria per il primo classificato, rappresentato dalla targa artistica e dalla coppa "Barletta città della poesia" e per l'assegnazione delle medaglie (manufatto d'autore), previste per il secondo e il terzo posto, e dei premi speciali.

Al termine del concorso, le emozioni si riverseranno nel centro storico cittadino, dove le poesie saranno esposte come panni stesi al vento.

Le iscrizioni sono state aperte nella giornata di ieri: è possibile iscriversi al concorso sino al termine ultimo del 3 agosto, ogni martedì e giovedì, dalle 18:30 alle 20:00, nella segreteria di CeSACooP Arte in via de Nittis 4/F.