A Barletta le domeniche di novembre sono “giornate ecologiche”

Occasione per sensibilizzare la cittadinanza sui temi di mobilità sostenibile, tutela degli animali e degli ecosistemi urbani

giovedì 7 novembre 2019
Mercoledì 6 novembre 2019 – Sono patrocinate dall'Amministrazione comunale le "Giornate Ecologiche 2019" promosse per le domeniche del corrente novembre dal "Gruppo di Associazioni barlettane per iniziative ecologiche". Il programma di eventi in calendario nei giorni 10, 17 e 24 vedrà i volontari impegnati in numerose attività di informazione e sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile, della tutela degli animali e degli ecosistemi urbani e, più in generale, sull'opportunità di adottare stili di vita responsabili e rispettosi dell'ambiente. Previste inoltre parentesi dedicate alla pratica sportiva amatoriale e alla piantumazione di nuovi alberi. In concomitanza sarà disposta la pedonalizzazione di alcuni tratti di corso Garibaldi, via Cavour, viale Carlo V d'Asburgo, piazza Castello, via Mura San Cataldo e piazza Marina.

Con l'obiettivo di approdare ad un progetto di cultura ambientalista sempre più condivisa e consapevole, le "Giornate Ecologiche 2019" sono ancora aperte alla partecipazione di tutte le associazioni intenzionate ad offrire il proprio contributo di idee. Per aderire o ricevere informazioni in merito è possibile rivolgersi negli orari d'ufficio all'assessorato comunale alle politiche ambientali, presso l'edificio ex banca d'Italia in via Cavour angolo corso Garibaldi.