Mini vigili
Mini vigili
La città

"Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso

Presentazione nell'Aula di Infromatica dell'Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”

Presentato recentemente a Barletta, nell'Aula di Informatica dell'Istituto Comprensivo Statale "Mennea-Baldacchini-Manzoni", il XIV Corso per "Mini Vigili" nato dalla collaborazione dell'Istituto con l'Ente civico e il Comando di Polizia Locale.

Il corso, riservato agli studenti di seconda e terza classe della scuola media di 1° grado, prevede 22 incontri da 2 ore ciascuno nel plesso Baldacchini, in via Achille Bruni. Le materie trattate: Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza, Educazione Stradale e Storia di Barletta.

Per gli studenti è prevista anche la partecipazione ad uno stage formativo estivo presso il Comando di Polizia Locale di Barletta, conoscendo così i compiti degli agenti e osservandoli nella risoluzione delle criticità cittadine originate dalla trasgressione delle regole.

Referente del corso è la professoressa Francesca Lanciano, Esperto esterno l'Ispettore Superiore della Polizia Locale Domenico Degano.
Dal Sindaco Cosimo Cannito convinte espressioni di plauso indirizzate a tutti i protagonisti della lodevole attività, da anni sinonimo di civismo e cittadinanza attiva nelle generazioni più giovani.
  • Vigili urbani
Altri contenuti a tema
Sciame di api in via III novembre Sciame di api in via III novembre Intervento della polizia locale e dell'ufficio ambiente
Consegnati gli attestati ai mini vigili Consegnati gli attestati ai mini vigili Cerimonia questa mattina a Palazzo di Città
2 A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso L’assessore Gambarrota: «Dall’ultimo concorso erano passati ben 20 anni»
2 Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» L'intervento del consigliere comunale pentastellato: «Chiedo che l’amministrazione comunale corra ai ripari»
11 Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Sul posto Polizia locale e Vigili del fuoco
"Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta "Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta Un 38enne di San Ferdinando arrestato per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale
Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Vigili del Fuoco come angeli custodi, risolutivi in almeno cinque occasioni
Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta «Malumori e proteste tra gli automobilisti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.