Mini vigili
Mini vigili
La città

Consegnati gli attestati ai mini vigili

Cerimonia questa mattina a Palazzo di Città

Consegnati questa mattina a 22 studenti dell'Istituto Comprensivo Statale "Pietro Paolo Mennea – Baldacchini -Manzoni" gli attestati di partecipazione al corso di Mini vigili organizzato dal Comando di Polizia Municipale e coordinato dall'Ispettore Superiore della Polizia Locale Domenico Degano.

I ragazzi hanno seguito lezioni di Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza, Educazione Stradale e Storia di Barletta e durante il periodo estivo seguiranno uno stage formativo che porterà i Mini vigili alla comprensione delle problematiche quotidiane degli agenti anche attraverso simulazioni di servizio che consentiranno loro di applicare le conoscenze teoriche acquisite in classe.

Il Sindaco, durante l'incontro, si è espresso in termini di plauso per l'iniziativa giunta alla 14^ edizione e ha esortato i ragazzi a porre in essere nella loro vita gli atteggiamenti di chi ama la propria città, rispettandola e osservando quotidianamente i giusti comportamenti civici.
  • Vigili urbani
Altri contenuti a tema
Sciame di api in via III novembre Sciame di api in via III novembre Intervento della polizia locale e dell'ufficio ambiente
"Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso "Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso Presentazione nell'Aula di Infromatica dell'Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”
2 A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso L’assessore Gambarrota: «Dall’ultimo concorso erano passati ben 20 anni»
2 Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» L'intervento del consigliere comunale pentastellato: «Chiedo che l’amministrazione comunale corra ai ripari»
11 Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Sul posto Polizia locale e Vigili del fuoco
"Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta "Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta Un 38enne di San Ferdinando arrestato per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale
Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Vigili del Fuoco come angeli custodi, risolutivi in almeno cinque occasioni
Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta «Malumori e proteste tra gli automobilisti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.