Conferenza stampa g7 della filosofia
Conferenza stampa g7 della filosofia
Eventi

Il 23 e 24 maggio a Barletta il G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale

Il sindaco Cannito: Evento storico per la città

I prossimi 23 e 24 maggio la città di Barletta ospiterà il G7 della filosogia e dell'intelligenza artificiale organizzato con l'Università di Bari. A darne comunicazione è stato il sindaco Cosimo Cannito intervenuto in conferenza stampa con l'assessore alla cultura Oronzo Cilli. «Dopo oltre 50 anni, ad agosto in Italia ci sarà il congresso mondiale della filosofia - ha spiegato Cilli - un evento che fa parte del calendario del G7 e Barletta avrà l'onore di ospitarlo. Questo è stato possibile grazie alla spinta e all'impegno del sindaco».

«Sin dallo scorso anno - ha sottolineato il sindaco - ci siamo impegnati presso il governo per far svolgere alla nostra città un ruolo nel G7 e questo è andato a buon fine. Grazie a questo evento e a un prossimo evento che comunicheremo tra domani e dopodomani la nostra città entrerà nel mondo, adesso sarà nostro compito adoperarci per far si che vada tutto per il meglio. Coinvolgerò nell'organizzazione anche le opposizioni perchè dobbiamo farci trovare pronti ad accogliere le tante persone pronte a scoprire le nostre bellezze».
  • G7
Altri contenuti a tema
Salterà la tappa del G7 a Barletta? Salterà la tappa del G7 a Barletta? Si rincorrono le indiscrezioni, non si conoscono al momento le motivazioni 
G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? Trapelano le prime indiscrezioni: cena e concerto per i Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri nel Castello
G7, il 13 giugno i grandi del mondo a Barletta G7, il 13 giugno i grandi del mondo a Barletta Da Biden a Macron, i più grandi capi di Stato e governo del mondo saranno in città
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.