Vittorie e grandi soddisfazioni in casa Volley Barletta

Una serie di successi anche all'inizio del nuovo anno solare

mercoledì 17 gennaio 2018
L'ultima giornata sportiva che ha visto impegnate tutte le formazioni dell'A.S.D. Volley Barletta ha avuto come risultato un bottino pieno di vittorie, ipotecando una serie di successi alla fine della prima metà di stagione e all'inizio del nuovo anno solare.
A cominciare dalla prima squadra di serie C, la Boasorte, che ha sconfitto le ospiti della Flyblue Volley Taviano tra le mura amiche del PalaMarchiselli sabato 13 gennaio: vincendo 3-1 e conquistando altri tre punti utili per la classifica, il team biancorosso allenato da Roberto Brattoli si assesta ancora più stabilmente in sesta posizione (lasciandosi dietro la New Volley Torre e la Techno Switch Ruvo). In serie D, invece, è arrivata la prima emozionante vittoria stagionale per il vivaio di Sossio Rotondo e Licia Romano: il Progetto BAT, che con un organico perlopiù under 16 compete in un campionato di livelli di esperienza ed età ben più alti, ha battuto in una gara mozzafiato le dirette concorrenti della Primadonna Bari (domenica 14 in trasferta). Sicuramente una enorme soddisfazione per tutto lo staff, che compete quest'anno in un contesto svantaggioso senza mai perdere tenacia e voglia di crescere.
Una sequela di vittorie è arrivata anche in tutte le formazioni giovanili. L'under 18 di Giacinto Dinoia ha inflitto una sonora sconfitta alla New Volley Lucera (3-0), concludendo a pieni punti e zero sconfitte la 2^ Fase Pool A del campionato, superata in maniera impeccabile e da capolista indiscussa. Stessa cosa per l'under 16, che battendo la Don Milani Volley ha confermato la sua qualificazione alla 3^ Fase Pool A (dove affronterà l'Amatori Bari, l'Aquila Azzurra Trani e la Sportilia Bisceglie). Anche le piccole atlete dell'under 14 allenata da Giuseppe Laminafra, surclassando la San Valentino Volley con un bel 3-0, hanno superato a punteggio pieno la Fase Regolare di campionato.
«Nello sport ciò che più conta è di certo il partecipare, ma vincere non ci dispiace affatto - ha commentato il presidente Gianni Cefola - Un en plein di vittorie come quello dell'ultimo fine settimana è una soddisfazione che ci dà una marcia in più e che ripaga i sacrifici quotidiani dei dirigenti, degli allenatori, delle atlete stesse e dei loro genitori. Noi crediamo nei giovani e abbiamo scelto di puntare molto su di loro, e in momenti come questi i fatti dimostrano tutto il nostro grande impegno: il successo è decretato quando la passione viene premiata con le vittorie».