Barletta 1922, vittoria e secondo posto: missione compiuta

Finisce 3 -1 lo scontro con l'Atletico Mola

venerdì 11 marzo 2016 1.55
Vittoria pesantissima quella del Barletta 1922 nel turno infrasettimanale: i biancorossi sconfiggono anche l'Atletico Mola e conquistano il secondo posto a pari punti col Team Altamura grazie alla contemporanea sconfitta del Casarano, in casa, contro l'Atletico Vieste. Barletta che entra adesso nella fase più difficile della stagione, da gestire con attenzione specialmente per i prossimi due match: Barletta - Vigor Trani (derby della BAT) e la partita più importante ai fini della classifica, lo scontro in vetta contro il Team Altamura.

Partita vivace sin da subito quella dei biancorossi che già al 6' riescono a sbloccare la gara: Dipinto crossa, Sguera insacca è l' 1 - 0 per gli uomini di Pizzulli che devono però subire la reazione degli avversari che al 39' segna il gol del pareggio con Serri chiudendo il primo tempo sul risultato di 1 -1. Il secondo tempo vede un Barletta più deciso a portare a casa il bottino pieno: al 49' Sguera ci prova ma Sansonna è perfetto sul tiro dell'attaccante. L'episodio chiave è al 50' quando Salvi si rende protagonista di un fallo da ultimo uomo su Rizzo venendo espulso, al dischetto si presenta si presenta Moscelli che realizza il calcio di rigore e porta in vantaggio il Barletta. Tra il 54' e il 59' la partita prende la direzione, completamente gestita dai biancorossi che si rendono protagonisti con Rizzo (con due conclusioni fuori) e ancora Moscelli, servito da Sguera con un colpo di testa deviato in calcio d'angolo. Partita nervosa quella dell'Atletico Mola che al 69' perde un altro uomo con l'espulsione di D'Angelo per il fallo su Cantatore, ma bisogna aspettare l'87' per chiudere la partita: Moscelli servito da Fabiano sigla il 3 - 1 e firma la doppietta personale.


TABELLINO
BARLETTA-ATLETICO MOLA 3-1

Barletta (4-2-3-1): Diouf; Dipinto, Monopoli, Montrone, De Carlo; Cantatore, Zingrillo; Rizzo (24' st Fabiano), Sguera (42' st D'Ambrosio), Moscelli; Lacarra (15' st Vicentin).
A disp.: Dicandia, Piazzolla, Rizzi, Cormio.
All. Pizzulli (Papagni)

Atletico Mola (3-5-2): Sansonna; D'Angelo, Daddario (17' st D'Ambruoso), Donvito; Fraschini (25' st Longo), Capriati, Serri (34' Greco), Renna, Pazienza; Leo, Salvi.
A disp.: Costantino, Cassano, Franco, Ferri.
All. Castelletti

Arbitro: De Vincentis di Taranto

Reti: 6′ pt Sguera (B), 37′ pt Serri (M), 7′ st Moscelli (B), 42′ st Moscelli (B)

Espulsi : Salvi (M) al 6′ st e D'Angelo (M) al 18′ st.
Ammoniti : Moscelli, Cantatore (B), Daddario (M).