Vigor Trani-Barletta, tutto pronto per il derby della sesta provincia

Dopo 14 anni le due squadre si ritrovano allo stadio comunale di Trani

domenica 13 marzo 2016
Fremente attesa per l'importantissima sfida di oggi, a partire dalle ore 15:00: il 30° turno di campionato di Eccellenza vedrà il Barletta 1922 impegnato sul campo della Vigor Trani nel derby tra due dei capoluoghi della provincia Barletta-Andria-Trani. Si torna in campo dopo pochi giorni dalla gara della 29^ giornata del campionato, che ha registrato la vittoria dei biancorossi contro l'Atletico Mola, e dopo la doppia giornata di allenamenti, tra venerdì e sabato, al "Manzi-Chiapulin".

Il Barletta, balzato di recente al secondo posto e con velleità di primato non ancora svanite, affronterà i colleghi altrettanto carichi della Vigor, reduci dal soddisfacente blitz infrasettimanale a Leverano. Si prevede un'ottima presenza di pubblico per entrambe le tifoserie, grazie anche ai 400 tagliandi a disposizione dei tifosi biancorossi. L'ultimo confronto allo Stadio Comunale di Trani tra le contendenti risale al torneo di Eccellenza 2001-2002, che coincise con la promozione dell'allora Fortis Trani in serie D.

Massimo Pizzulli, al rientro in panchina dopo alcune settimane di squalifica, ha diramato la lista dei convocati.
Portieri: Dicandia, Diouf;
Difensori: De Carlo, Dipinto, Monopoli, Montrone, Piazzolla, Rizzi;
Centrocampisti: Cantatore, Cormio, Fabiano, Lacerenza, Loiodice, Rizzo, Zingrillo;
Attaccanti: D'Ambrosio, Lacarra, Moscelli, Sguera, Vicentin.

Ecco le dichiarazioni dell'allenatore biancorosso a poche ore di distanza dal match: «Sappiamo che a Trani sarà durissima, ma cercheremo di fare il massimo per conquistare più punti possibili su di un campo difficilissimo, dove non si potrà giocare molto a calcio per le condizioni del manto erboso. E' un peccato, loro peraltro sono sicuramente più abituati di noi. Mi aspetto una partita di grande carattere da parte nostra, dobbiamo tirare fuori gli artigli e provare a presentarci alla partita con l'Altamura nelle migliori condizioni di classifica».

A dirigere l'incontro sarà Valerio Vogliacco, mentre i suoi assistenti saranno Maurizio Patruno e Michele Colavito, tutti della sezione di Bari.