Via ufficiale alla seconda edizione della “Sicurala 6 ore” a Barletta

La maratona si è snodata per le vie del centro storico

domenica 24 luglio 2016
Al via alle ore 17.00 di ieri, presso il Castello Svevo di Barletta, la gara podistica di ultra maratona "Sicurala 6 ore", organizzata dall' ASD Barletta Sportiva che ha visto impegnati corridori amatori di tutte le età tra cui anche alcuni maratoneti diversamente abili. Lo sfondo della manifestazione sportiva poi, è dei più suggestivi e caratterizzanti: difatti gli atleti si sono contesi il podio attraverso un percorso ad anello di 1500 km. Il tutto è terminato alle 23.00, con arrivo in via Carlo d'Asburgo.

Pieni di emozione – come in ogni competizione che si rispetti - gli attimi precedenti la partenza, accompagnati dalla musica del momento e da numerosi scatti fotografici di rito. Un vero e proprio tripudio di sport dunque, nato con l'intento di mettere in risalto le bellezze del centro storico cittadino agli occhi dei diversi forestieri – nonché degli stessi concittadini - accorsi per assistere alla maratona, come sostenuto da Enzo Cascella, Presidente dell'associazione Barletta Sportiva, intervistato in mattinata durante la presentazione dell'evento.

Momento di importanza fondamentale per la realtà atletica barlettana che, si ricordi, potrà vantare la fiera ed illustre presenza di Veronica Inglese, alle ormai imminenti Olimpiadi di Rio, con l'augurio che possa tenere alto il nome della città e della nazione tutta, raggiungendo gloriosi traguardi anche e soprattutto a livello personale.

Sicurala 6 ore, una festa dello sport
Sicurala 6 ore, una festa dello sport
Sicurala 6 ore, una festa dello sport
Sicurala 6 ore, una festa dello sport