Verso Barletta-Matera, De Franco: «Il nostro riscatto passa dal Puttilli»

Il difensore lucano lancia la sfida ai biancorossi

mercoledì 22 ottobre 2014 17.00
A cura di Luca Guerra
«Abbiamo ricevuto dal Cosenza una bella lezione, per questo cercheremo di rifarci subito, a partire dal match di Barletta. Proveremo a non commettere le stesse ingenuità di sabato scorso. Andremo in campo con l'intento di portare a casa un risultato positivo». Nel Matera che prepara la sfida a Liverani e compagni, è il difensore Ciro De Franco a chiamare i suoi alla reazione dopo due sconfitte di fila, dato che fa il paio con il filotto negativo accumulato in casa biancorossa, laddove i ko consecutivi sono quattro. L'esperto difensore centrale ha parlato sulle colonne della Gazzetta della Basilicata.

Un Matera che riparte dal ko interno contro il Cosenza, maturato in 10 contro 9: «Per noi è stata una giornata da dimenticare. Parliamo di una partita no, ma sappiamo pure dove possiamo arrivare. Poteva essere sicuramente uno scivolone evitabile. Abbiamo commesso troppe distrazioni. Abbiamo buttato al vento tre punti. Li abbiamo lasciati per strada ingenuamente. Di sicuro, ci siamo accorti subito che siamo andati in contro ad una giornata difficile e particolare. Solamente gli episodi ci hanno punito. Le responsabilità sono nostre e non ci nascondiamo. Siamo stati noi a permettere al Cosenza di poter essere offensivo. Loro non avevano mai vinto fino a sabato».

La certezza di De Franco verso Barletta è una: «Dobbiamo cancellare il prima possibile gli errori commessi sabato. Ma non si può neanche azzerare quanto di buono è stato fatto fino a questo momento. Il Matera, adesso deve ripartire. Serve un esame di coscienza». Sabato al "Puttilli" tre punti pesanti in palio, da ambo le parti.
(Twitter: @GuerraLuca88)

Fonte foto: tuttomercatoweb.com