Under 21, il Cristian Barletta vola: 12-7 a Giovinazzo e quinto posto agganciato

Sugli scudi il neo-acquisto brasiliano Focosi, autore di una tripletta

giovedì 28 gennaio 2016
Settimo risultato utile, sesta vittoria in campionato e 12 reti messe a segno in 40 minuti di gioco. Il Cristian Barletta Under 21 si conferma in ottimo stato di forma e festeggia una roboante vittoria nel domicilio del Giovinazzo, maturata nel turno numero 15 del girone S del campionato di categoria, che vede ora i biancorossi in quinta posizione alla pari con Manfredonia e San Rocco Ruvo.

La cronaca- Partita gestita sin dalle fasi iniziali dai ragazzi di mister Vito Cervello, a segno con il brasiliano Focosi (classe 1998 fresco di tesseramento) e capaci di avanzare con Focosi prima, Lamacchia poi e Debenedetto ai pareggi di Giovinazzo: sul 4-3 sono arrivati i centri di G. Leone, Lamacchia e ancora Divincenzo a chiudere la prima frazione sul 7-3. Nella ripresa per i giovani biancorossi sono andati a segno ancora Focosi e Lamacchia (3 reti a testa), Divincenzo, V. Leone e Barbaro a sigillare il 12-7 finale. «I ragazzi sono in un gran momento di forma, non perdiamo da due mesi-il commento di mister Cervello- qualche nostro errore ha permesso al Giovinazzo di realizzare 5 gol evitabili, ma i ragazzi mostrano in ogni partita dei segnali di miglioramento e il segreto è sempre il lavoro settimanale». Nel prossimo turno il Cristian sarà di scena a Canosa, sebbene il calendario veda i barlettani di scena in casa: «Per l'indisponibilità del nostro palazzetto c'è l'inversione di campo-aggiunge Cervello-ma la mentalità vuole sempre essere quella vincente».

RISULTATI 15^ GIORNATA:
Giovinazzo-Cristian Barletta 7-12
Santos Club - Futsal Bisceglie 5-6
Futsal Barletta-Futsal Capurso 8-4
Apulia Food Canosa-Salinis 3-7
Virtus Rutigliano- San Rocco Ruvo 0-4
Riposo: Manfredonia

CLASSIFICA: Salinis 39; Futsal Barletta e Futsal Bisceglie 33; Santos Club 26; Cristian Barletta, Manfredonia e San Rocco Ruvo 21; Virtus Rutigliano e Apulia Food Canosa; Giovinazzo 8; Futsal Capurso 3.