Tre giovani talenti dall’ASD Dream Team Barletta all'Audace Cerignola

Un traguardo importante per Marco Cilli, Alessandro Leone e Pasquale Acocella

mercoledì 2 agosto 2023 11.12
Correva l'anno 2019 quando un gruppo di piccoli aspiranti calciatori decise di voler coltivare il proprio sogno con i mister Claudio Salvemini, Antonio Salvemini e Nuccio Dinoia. Così nacque l'ASD Dream Team Barletta, un piccolo Centro Calcistico di Base, fatto di ambizioni, progetti, ma soprattutto di tanta passione.

Il nome non è casuale: è davvero stato l'inizio di un piccolo sogno. All'inizio il centro era costituito da pochi iscritti, un gruppo di piccoli ma promettenti campioni che, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, anno dopo anno, sono diventati vere e proprie promesse del calcio.

L'anno calcistico appena terminato li ha visti protagonisti di un campionato provinciale under 14 che ha permesso loro di arrivare alle fasi regionali, classificandosi tra le prime 8 squadre della Puglia.

Con grande orgoglio possiamo l' ASD Dream Team Barletta si configura come unica associazione a rappresentare la provincia BAT a livello regionale. Con lo stesso orgoglio e un pizzico di emozione in più oggi un grande in bocca al lupo va a Marco Cilli, Alessandro Leone e Pasquale Acocella, che hanno firmato un contratto con la Società Calcistica Audace Cerignola, iscritta al campionato di lega pro.

È stato sicuramente un traguardo fortemente voluto, a dimostrazione che una piccola realtà come l'ASD Dream Team Barletta possa farsi valere a livello regionale. È la dimostrazione che il numero di iscritti non è tutto: per raggiungere obiettivi importanti occorrono grinta, passione, professionalità e soprattutto crescita in un ambiente sereno e familiare.

Un sentito ringraziamento spetta anche alle famiglie che si sono affidate all' ASD Dream Team Barletta, che ha sempre seguito e supportato le giovani leve, con la speranza di puntare sempre più in alto. Ora non resta che mettersi a lavoro per portare i "primi calci", i "pulcini" e gli "esordienti" agli stessi livelli.