Tiro con l'arco, partenza lenta per la Lionetti ad Antalya

86esima posizione nelle qualificazioni in World Cup

giovedì 12 giugno 2014
A cura di Luca Guerra
Ha avuto il via con una prestazione al di sotto delle attese la terza tappa di Coppa del Mondo, in corso ad Antalya (Turchia), di Pia Carmen Lionetti: ieri mattina l'arciera barlettana, classe 1987, ha preso parte alle qualificazioni nell'Arco Olimpico: la Lionetti ha concluso la sua prova in 86esima posizione finale, con 601 punti all'attivo. Tra le italiane migliore prova per Natalia Valeeva, 19esima con 648 punti. 60esima con 623 punti Guendalina Sartori mentre chiude in 70esima posizione Claudia Mandia con 615 punti.

«L'obiettivo principale è la sfida a squadre, sto lavorando per arrivare al meglio e mi sono allenata bene nelle scorse settimane» ha spiegato Pia ai nostri microfoni. Oggi per lei sarà tempo di scontri diretti. L'aviera azzurra affronterà infatti la russa Tatiana Segina, in un tabellone che vedrà Guendalina Sartori sfidare Gabriela Baiardo (MEX), Natalia Valeeva trovarsi di fronte Farah Amalina Azhar (MAS) e Claudia Mandia giocarsi le sue carte contro l'indiana Madhu Vaidwan.

Tra gli uomini solito dominio coreano nell'Olimpico, con il podio occupato da Kim e Ku e il giapponese Takaharu Furukawa in terza posizione. Miglior prestazione per Mauro Nespoli, che ha totalizzato 672 punti. Anche qui oggi sarà tempo di sfide dirette: Marco Galiazzo sfida Gombodorj Gan Erdene (MGL), Michele Frangilli affronta il georgiano Lasha Pkhakadze mentre l'avversario di Massimiliano Mandia sarà Den Habjan Malavasic (SVK). Nespoli invece sfiderà al secondo turno il vincente del match tra Slawomir Naploszek (POL) e Wei Hsiang Chang (TPE). Nella competizione a squadre quinto posto (1988 punti) per Michele Frangilli, Mauro Nespoli e Massimiliano Mandia, che ora sfideranno la Malesia. Tredicesimo posto finale per Natalia Valeeva, Guendalina Sartori e Claudia Mandia che al primo turno se la vedranno con il Messico.
(Twitter: @GuerraLuca88)