Thai Extreme 2.0, i barlettani Corcella e Caputo sul ring del PalaMartino

Curci: «Per loro importante trampolino di lancio»

sabato 8 luglio 2017
Una serata densa di emozioni, tra sport e tradizione. E' tutto pronto per il Thai Extreme 2.0, appuntamento all'insegna delle arti marziali in calendario nella serata di domenica 9 luglio al PalaMartino di Bari. Due i talenti made in Barletta che saranno protagonisti sul ring di via Napoli, 260. Si tratta del 17enne Gabriele Caputo e del 25enne Davide Corcella: Caputo, allenato dal maestro Francesco Curci della palestra Pro Kombat Barletta, sarà in scena nella categoria 67 kg Juniores, nella disciplina Fight Code. Dopo una lunga trafila, ricca di momenti da ricordare, nel dilettantismo, il classe 2000 Caputo sta assaporando i primi passi nel professionismo: per lui si tratterà infatti del secondo match da "pro".

Più esperto è invece Corcella. Campione italiano Classe B, reduce da diversi match estremamente soddisfacenti, il classe 1992 sarà impegnato nel Muay Thai, dove sfiderà gli avversari di turno nella categoria Seniores, classe 70 kg. L'evento barese sarà importante per lui al fine di conquistarsi un posto al sole della Thailandia, patria della Muay Thai, antica tecnica di lotta orientale, nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti". Al PalaMartino Corcella sarà infatti in gara nelle selezioni "Road to Bangkok.

"Si tratta di un evento importante perché va a coronare tutto l'anno accademico che abbiamo svolto, tra sacrifici, impegno e passione –spiega il maestro Curci - il tutto senza nessuna improvvisazione. Per i ragazzi è un trampolino di lancio, per Davide c'è in palio il Road to Bangkok, mentre per Gabriele si tratta di uno sbocco di rilievo. Gli auguro il meglio". Start domenica sera alle 20: costo del biglietto 8 euro.