II Div. femminile, New Axia Volley Barletta - CSTL Gravina

Passaggio a vuoto per la compagine barlettana

lunedì 15 febbraio 2010 12.00
A cura di Peter Strayder
L'A.s.d. New Axia Volley Barletta ha subito il suo secondo stop stagionale contro il Gravina. Orfana di Adesso e Riondino e con Stefanich in panchina ma non ancora utilizzabile, (affaticamento del flessore del ginocchio sinistro) mister Porcelluzzi ha messo in campo un sestetto d'emergenza con soltanto una centrale di ruolo (Corvasce) reduce peraltro, da un infortunio muscolare e con il capitano Mastrototaro ancora afflitta dalla solita infiammazione del bicipite. Rispetto alla precedente gara contro il Bitonto si sono visti incoraggianti segnali di ripresa soprattutto nel secondo e terzo set (persi di soli tre e due punti)
Da sottolineare l'ottima prestazione di Mastrototaro (autrice di 15 punti) e del libero Disalvo.

«Peccato per questo secondo passaggio a vuoto. Stiamo pagando l'assenza di giocatrici funzionali agli schemi d'attacco quindi, facciamo fatica nel mettere palla a terra, di conseguenza spendiamo più energie fisiche e mentali per realizzare punti. Per fortuna la sosta (tra 2 settimane) ci permetterà di recuperare tutte le atlete infortunate. L'importante è non perdere terreno con le squadre che ci precedono, già nel prossimo turno col Corato sarà assolutamente necessario vincere per riprendere fiducia nei nostri mezzi», così ha commentato mister Porcelluzzi alla fine dell'incontro.

L'associazione A.s.d. Axia volley infine ringrazia i propri sostenitori che anche ieri, nonostante la pioggia, hanno riempito la palestra ed hanno sostenuto le nostre ragazze per tutta la durata dell'incontro. A loro promettiamo un pronto riscatto. Vi aspettiamo numerosi per continuare a sognare insieme.
Un doveroso ringraziamento alle telecamere di Barlettalife che hanno ripreso l'intero incontro. Domani sarà annunciato l'ultimo acquisto di un'atleta «che ha scritto la storia della pallavolo barlettana», chiosa mister Porcelluzzi.