Terza Categoria: chiusura negativa del 2025 per Borgovilla e New Carpediem

Rossoblu travolti a Bari dalla Liberty. Troppo Football Acquaviva peri biancoverdi

mercoledì 24 dicembre 2025
A cura di Cosimo Campanella
Turno di campionato a dir poco negativo, quello che ha visto impegnate sabato Borgovilla e New Carpediem, le due squadre barlettane impegnate nel campionato di Terza Categoria zona Bari.

La New Carpediem ha perso al Manzi Chiapulin per 0-4 al cospetto della capolista Football Acquaviva, mentre per quel che riguarda il Borgovilla, un gol di Savino Troia negli ultimissimi istanti di recupero, ha reso appena meno pesante la sconfitta dei rossoblu sul campo della Liberty Bari,che ha travolto i barlettani con un netto e inequivocabile 5-1.

Dopo questa ennesima sconfitta, il Borgovilla è scivolato all'ultimo posto in classifica, visto il concomitante successo esterno per 2-1 del New Team Cellamare sul campo dei Warriors Bari.

A guidare la classifica dopo dieci giornate, come dicevamo, c'è il Football Acquaviva con 25 punti, due in più della Pugliese Bitonto, vittoriosa per 2-1 sul Next Club Bari San Paolo.

Terzo con 21 punti il Footballite Adelfia (4-0 al Real Molfetta), che precede di due lunghezze la coppia composta da ASD Trani (2-2 sul campo del Next Gen Bisceglie) e sulla Liberty Bari.

Successo per 3-0, infine, per la Fulgor Molfetta sull'Atletico Bisceglie.

Il 2026 di Borgovilla e New Carpediem si aprirà con una doppia sfida incrociata con le squadre biscegliesi, con il Borgovilla che ospiterà il Next Gen Bisceglie, e la New Carpediem che invece farà visita all'Atletico Bisceglie.