Tennistavolo, weekend da dimenticare per l'Asi Lamusta

Una vittoria e due sconfitte per il team barlettano, in attesa di Italia-Cina.

venerdì 27 gennaio 2012 15.00
A cura di Luca Guerra
Una sola affermazione e due brucianti sconfitte: questo il magro bilancio della seconda giornata del girone di ritorno per le compagini targate Asi Ottica Lamusta Barletta, impegnate in campo regionale e in campo nazionale nel weekend del 21-22 gennaio. Nel campionato nazionale maschile di serie C1 il team barlettano è stato costretto alla capitolazione per 2 a 5 sul campo della capolista Casamassima: enorme il divario tra le due formazioni, per uno stop che non scalfisce le possibilità di salvezza dei barlettani, che hanno realizzato punti con Vito D'Amore e Giacomo Dicataldo.

Altro impegno complicato attendeva la squadra militante nel campionato regionale di serie D1, opposta anch'essa al forte Casamassima: stesso punteggio in favore dei baresi, 5-2, in una sfida molto combattuta. I due punti dei barlettani sono stati messi a segno dal talentuoso Damato e dall'esperto Gaggiano. Inalterata la quinta posizione in classifica dell'Asi Lamusa, che resta a ridosso delle prime quattro che verranno promosse in serie C2.

La sola nota lieta di questo turno di campionato e' rappresentata dalla brillante affermazione della compagine di serie D2, capace di sconfiggere in casa la capolista Manfredonia con un sonante 5-1: due punti li ha realizzzati Iagulli, altrettanti Ivan Palmitessa ed uno Antonio Freschi. Con questo successo l'Asi ha conquistato la vetta della classifica.

Nella prossima settimana la Federazione Italiana Tennistavolo rendera' nota la data ufficiale dell'incontro, previsto a Barletta, tra la Nazionale italiana e quella cinese. Il prestigioso evento rientra nel programma celebrativo del trentennale societario dell'Asi Lamusta e sarà l'evento clou del panorama pongistico pugliese in questo 2012.