Tennistavolo, oggi a Barletta è tempo di Italia-Slovenia

Prima volta della Nazionale azzurra nella città della Disfida

martedì 18 settembre 2012 0.49
A cura di Luca Guerra
Per una partita dal sapore di sfida serve...il calore della Città della Disfida. Lo avranno pensato gli organizzatori della Polisportiva Asi Lamusta, lo auspicano gli spettatori e appassionati che questa sera gremiranno il "PalaDisfida", impianto che tra poche ore sarà teatro la prima volta della Nazionale italiana di tennistavolo a Barletta. Questa sera il Paladisfida "Mario Borgia" ospiterà infatti l'incontro tra gli azzurri e la Slovenia, match valevole per il girone di qualificazione ai prossimi campionati europei a squadre: un appuntamento organizzato dalla Polisportiva Asi Ottica Lamusta. Una "prima" storica, a testimonianza della crescita del movimento del cosiddetto "ping-pong" in ambito locale e regionale. Servirà tutto il calore del pubblico barlettano per sostenere gli Azzurri verso quella che sarebbe una vittoria di valore nel cammino europeo.

Per presentare al meglio il match riprendiamo le parole pronunciate in conferenza stampa da Cosimo Sguera, presidente dell'Asi Ottica Lamusta, team di tennistavolo che ha di fatto organizzato l'impegno: dopo i doverosi ringraziamenti per sponsors e istituzioni, Sguera ha spiegato che "L'evento che si consumerà a Barletta è il sogno che ho coltivato per anni, metitato dopo anni di riconoscimenti e di pressioni positive sulla federazione. Il prodotto sarà di indubbia qualità: si confronteranno due compagini composte da 4 atleti l'uno e i match saranno al meglio dei quattro set su sette, sulle basi degli 11 punti. La Slovenia annovera Tokic, atleta di altissimo livello tra i primi 20 del ranking mondiale. Speriamo di tenere alto l'onore azzurro in una serata che ci auguriamo sia indimenticabile".

L'inizio dell'incontro è fissato alle 20, ma lo spettacolo avrà il via alle 19.30 con l'ingresso in campo delle due nazionali. Per la kermesse in terra barlettana, la Nazionale azzurra sarà composta dal quartetto formato da Bobocica, Mutti, Rech Daldosso e Stoyanov, allenati dall'ex Campione d'Italia Lorenzo Nannoni. Di fronte una nazione di tutto rispetto, come la Slovenia, che annovera appunto tra le proprie fila il n.20 della classifica mondiale Tokic, in passato capace anche di impensierire i maestri cinesi. Spettacolo garantito, dunque, e tanta attesa per la "prima volta" della Nazionale azzurra di Tennistavolo all'ombra di Eraclio.
(Twitter: @GuerraLuca88)