Tennistavolo, esordio positivo per la Polisportiva Dilettantistica Lamusta Barletta

Vittorie in D2 e D1, sconfitta preventivata in C2

martedì 13 ottobre 2015
Il sodalizio barlettano anche quest'anno si è presentato ai nastri di partenza della nuova stagione della Federazione Italiana Tennis Tavolo, che dopo la fase estiva dei tornei di preparazione si affaccia nelle migliori condizioni possibili alla fase clou dell'anno.

Buonissimo l'esordio della Polisportiva Dilettantistica Lamusta Barletta. Nel girone B del campionato di Serie D2, la compagine barlettana si è imposta con il risultato di 5-0: ad aprire le danze ci hanno pensato Giacomo Capuano e Luigi Campana, a cui hanno fatto seguito l'ultimo arrivato Vincenzo Sansonne e Maurizio Lamusta. Pronostico rispettato anche nel girone A di Serie D1, dove Dominique Straniero, Ruggiero Rutigliano e Giuseppe Damato portano a casa una preziosa vittoria con un 5-0 netto. Mentre non riesce l'impresa in Serie C2: Vito Gerardi e Giuseppe Memeo portano a casa gli unici due punti di giornata per il 5-2 finale.

Prossima giornata di campionato che vedrà la squadra di D2 affrontare fra le mura amiche il Trani, la D1 cercherà conferme contro la ostico collettivo del Ruvo di Puglia e la formazione di C2 tenterà un pronto riscatto nel difficilissimo campo del Casamassima. La strada è tracciata e viste le premesse non è un azzardo affermare che la stagione si preannuncia ricca di emozioni.