Tennistavolo, chiusura di stagione a Riva del Garda per l'Asi Ottica Lamusta

Buone prestazioni per D'Onofrio e Palmitessa nei campionati Italiani Assoluti

martedì 2 luglio 2013
A cura di Luca Guerra
Si è chiusa la stagione agonistica 2012/2013 della Fitet, Federazione Italiana di Tennistavolo. La Polisportiva Asi Ottica Lamusta ha preso parte come ultimo atto dell'annata sportiva ai Campionati Assoluti di Riva del Garda, tradizione ormai ventennale in casa barlettana. Oltre quattrocento le societa' sportive,provenienti da ogni angolo dello Stivale,che si sono date battaglia fino all'ultimo punto dell'ultimo set nelle diverse gare in programma: per l'Asi Lamusta due i pongisti in gara, Ivan Palmitessa e Zefferino D'Onofrio.

Nel Singolare Maschile di Quarta Categoria, il talentuoso ma inesperto Palmitessa ha conseguito una vittoria su tre incontri nel girone eliminatorio, trovando l'eliminazione; meglio è andata nel Doppio Maschile Quinta Categoria, dove in coppia con De Trizio (CCT Molfetta), Palmitessa ha superato avversari di elevata caratura tecnica, arrendendosi solo a una coppia campana negli Ottavi di Finale.

Nel Singolare Maschile di Quinta Categoria, in un tabellone composto da ben 500 atleti, spicca l'encomiabile prestazione del "veterano" Zefferino D'Onofrio che, dopo avere brillantemente superato il girone di qualificazione e dopo avere mietuto vittime illustri del panorama pongistico nazionale, ha raggiunto meritatamente i trentaduesimi di finale, fermandosi solo davanti all'abilità di Michele Ventre (Fortitudo Bologna). Nella stessa gara partiva benissimo Ivan Palmitessa che domina il girone di qualificazione, raggiungeva addirittura i sedicesimi di finale dove era costretto ad un'onorevolissima resa, solo al quinto set ai vantaggi, dal ferrarese Bruno Pinato (ASD Paiuscato Este). Un bilancio onorevole per l'Asi Ottica Lamusta: ora appuntamento alla stagione 2013/2014.
(Twitter: @GuerraLuca88)