Tennistavolo, a Barletta il torneo nazionale individuale FITET senior

Gare in programma il 9 e 10 gennaio 2016

giovedì 31 dicembre 2015
Il momento tanto atteso è alle porte. Tre anni anni dopo l'indimenticabile incontro internazionale ITTF Italia-Slovenia svoltosi il 18 settembre 2012 presso il "PalaDisfida", vinto dagli azzurri per 3-1 al cospetto di oltre 500 spettatori entusiasti, il tennistavolo di alto livello fa nuovamente tappa nella città della Disfida grazie al sodalizio Polisportiva Acsi Onmic Lamusta Barletta.

Sabato 9 e domenica 10 gennaio presso il "PalaDisfida" avrà luogo il Torneo Nazionale Individuale FITET senior, prova di ammissione ai Campionati Italiani di tutte le Categorie, in programma a Lucera dal 10 al 30 giugno 2016. Tanti(sono previste almeno 200 presenze) atleti giungeranno nella citta' della Disfida da ogni parte dello Stivale con il sogno di conseguire il migliore piazzamento possibile per entrare nel ristretto novero delle teste di serie che andranno a comporre il tabellone finale dei Campionati Italiani FITET. Tante le gare in programma: Singolo Maschile Seniores Top 452; Singolo Maschile Seniores Over 452; Singolo Femminile Seniores Top 80; Singolo Femminile Seniores Over 80; Doppio Femminile Seniores.

L'evento si preannuncia di elevatissima caratura tecnica in quanto la partecipazione alla manifestazione è riservata ad atleti/e nati/e tra il 1977 ed il il 1997 senza distinzione alcuna di categoria. Occhi puntati,dunque, sulle due gare TOP nelle quali saranno sicuramente presenti i migliori pongisti del panorama agonistico nazionale. Anche la società ospitante scenderà in campo" con alcuni dei suoi atleti più rappresentativi. Giuseppe Memeo, Giuseppe Damto e Ivan Palmitessa difenderanno i colori dell'Acsi Onmic Lamusta nell'insidiosissima gara di singolare maschile Over 452. «A pochi mesi dal nostro trentacinquesimo compleanno siamo riusciti a portare nella città di Barletta un altro prestigioso evento pongistico targato FITET. Abbiamo allestito l'ennesima vetrina accattivante da offrire ai tanti giovani o anche a semplici appassionati (di qualsivoglia eta') che, non avendo trovato collocazione negli sport più reclamizzati, potranno entrare nel mondo del tennistavolo e ritagliarsi uno spazio di considerazione. Per l'evento imminente confidiamo nel tradizionale sostegno da parte di quel pubblico che, con la propria presenza, ha sempre nobilitato le nostre manifestazioni e soprattutto, i nostri sforzi». Questo il commento entusiasta di Maurizio Lamusta, vice-presidente del club barlettano.