​Tatò-Di Cosola, contatto interlocutorio

Concluso l'incontro tra le parti per il futuro del Barletta Calcio

giovedì 8 maggio 2014 16.01
A cura di Luca Guerra
Mezzogiorno di fuoco? No, tiepido ma con un calore che aumenta a piccole dosi. Si è concluso con uno "zero a zero" l'incontro tra Roberto Tatò e Pasquale Di Cosola. Le due parti interessate al passaggio di quote per garantire il futuro del Barletta Calcio si sono riunite presso la "Tafin", l'azienda in via dell'Unione Europea di proprietà del presidente biancorosso: sul tavolo l'avvenire del club, spettatori interessati tre rappresentanti del Barletta Club "I Biancorossi", promotori del progetto di azionariato popolare per la proprietà societaria.

Il summit, avviato poco dopo le 12, è durato poco più di due ore e ha visto toni pacati al tavolo, sebbene le parti restino determinate sulle loro posizioni e legate ai paletti di partenza: in primis il modus operandi per risolvere il contratto del direttore generale Gabriele Martino, sollevato dall'incarico ma ancora legato al sodalizio di via Vittorio Veneto, e i contratti a lunga scadenza di alcuni calciatori, tra cui Oscar Branzani e Emmanuele Pio Cicerelli. Da una parte Di Cosola ha ribadito l'interesse per la società, dall'altro Tatò ha rimesso sul tavolo le sue basi per la cessione: costo zero, ma assolvimento dei costi contrattuali in essere per quanto riguarda il monte ingaggi attuale e delle obbligazioni per la stagione 2014/2015, per cifre che al lordo "ballano" all'incirca sul milione e mezzo di euro.

Le due parti si riaggiorneranno a stretto giro di posta: intanto da "I Biancorossi" sono arrivate ipotesi circa la presenza di tre imprenditori locali che potrebbero essere interessati al club, mentre lo stesso Tatò ha confermato quanto accennato domenica scorsa in conferenza stampa riguardo la presenza di un imprenditore "forestiero" (si tratterebbe di un avvocato) che gli ha chiesto informazioni sulla S.S. Barletta Calcio e che potrebbe incontrare a breve il patron biancorosso. A breve potrebbero arrivare comunicazioni ufficiali sull'incontro.
(Twitter: @GuerraLuca88)