Sport Summer Days, si riparte: cultura, sport e condivisione a Barletta

Dal 6 luglio la nuova stagione sportiva sulla litoranea di Ponente

martedì 4 luglio 2017
Torna l'evento estivo più atteso a Barletta: il 6 luglio infatti sarà inaugurata la stagione degli "Sport Summer Days", organizzati dalla Polisportiva Arè Barletta e dall'associazione sportiva-culturale SSD. L'area adiacente al porto sulla litoranea di Ponente dedicata a un'icona come Pietro Mennea sarà l'epicentro di due mesi all'insegna dello sport, del mare, della condivisione e del divertimento, realizzati con il patrocinio del comune di Barletta e del CONI, rappresentato da Antonio Rutigliano, delegato CONI BAT, inaugurati alla presenza di istituzioni e rappresentanti del mondo dello sport. L'importanza dell'associazionismo attivo rivive a partire dal prossimo giovedì in una serie di tornei, eventi culturali, incontri e workshop incentrati sul tema dello sport. All'incontro inaugurale, programmato per le 19 di giovedì 6 luglio, prenderà parte come ospite d'onore il maratoneta barlettano Mimmo Ricatti, ma tanti saranno i nomi di rilievo che si alterneranno nell'arco di specifici incontri organizzati in cooperazione con Barlettasport.it sul palco degli Sport Summer Days.

Numerose le discipline coinvolte nei diversi tornei organizzati nell'arco di questi due mesi: beach soccer, beach volley, beach rugby, beach basket, scacchi, fitness, yoga, tiro con l'arco, kick boxing e calcio balilla tra le altre. Imperdibile anche l'appuntamento con la decima edizione del Basket on the Beach (noto anche come BOB), che vedrà tre giorni di competizioni di basket 3 contro 3 (streetball), in calendario dal 14 al 16 luglio. Il clou si toccherà il 15 luglio, con l'evento "senior" che metterà in palio una crociera. Lo sport come strumento di promozione territoriale sarà solo uno degli obiettivi finali di questa serie di eventi ed incontri. Non mancheranno eventi di divulgazione a sfondo culturale e formativo. L'insieme degli appuntamenti raccolti negli "Sport Summer Days" si caratterizza infatti come un momento volto alla promozione della socialità, dell'aggregazione e del benessere.

Un evento giovane e giovanile, fortemente voluto da ragazzi con inclinazioni e predisposizioni sociali, incentrate sull'esaltazione della bellezza territoriale. Un evento però aperto a tutti, dove si incontrano diverse generazioni in momenti di svago e cultura. La promozione della genuinità gastronomica territoriale consentirà inoltre di assaporare a 360° tutto il meglio della tradizione cittadina.