​Sesia: «Gol evitabili, ora qualche giorno di pausa per ricaricarci»

L’allenatore biancorosso commenta lo 0-2 nel test contro la Ternana

giovedì 31 luglio 2014 19.02
A cura di Luca Guerra
Terzo test stagionale e prima sconfitta per il Barletta Calcio di Marco Sesia: questo pomeriggio i biancorossi hanno affrontato sul terreno del "Citronella" di Norcia la Ternana di Attilio Tesser, formazione di serie B, nell'amichevole che ha archiviato di fatto per Radi e compagni la prima fase di ritiro 2014 in quel di Cascia. Ancora una sconfitta, come un anno fa (l'8 agosto 2013 le fere rossoverdi ebbero la meglio per 2-1) e sensazioni da valutare dopo le positive prestazioni contro Arezzo (vittoria per 1-0) e Ascoli (1-1), per poter tracciare compiutamente un bilancio preliminare dei 15 giorni di lavoro nella Comunità Montana Valnerina.

E' calcio d'estate, con gambe da alleggerire e meccanismi da oliare, ma mister Marco Sesia non vuole mai perdere, come dimostrano le sue parole rilasciate sul sito ufficiale del club: «Va detto che anche l'avversario sta lavorando come noi, quindi quanto detto non deve essere una giustificazione: abbiamo subito dei gol evitabili nel contesto di un buon allenamento che ci tornerà utile».

Un Barletta comunque condizionato dalla pesante preparazione fisica, in un periodo in cui i carichi di lavoro tendono ad aumentare: «Non era facile per noi dare il massimo oggi, poiché l'impegno si è incastonato nell'ultimo giorno del nostro ritiro, pertanto le gambe erano un po' pesanti e questo lo abbiamo pagato nell'approccio iniziale. Ora qualche giorno di pausa ci aiuterà a riprendere il lavoro con ancora più convinzione in attesa dei primi impegni ufficiali». La rosa biancorossa ha archiviato così il ritiro di Cascia, abbandonato nel dopo-partita: ora la ripresa dei lavori è fissata in sede il 4 agosto.
(Twitter: @GuerraLuca88)