Seconda Categoria, finale playoff: forza Etra

Maracanà San Severo ultimo ostacolo per l'Etra Vancouver Barletta sulla strada della promozione in Prima Categoria

mercoledì 10 maggio 2023 12.05
Sarà dunque il Maracanà San Severo l'avversaria dell'Etra Vancouver Barletta nella finale playoff del girone A di Seconda Categoria di domenica pomeriggio al Centro Sportivo "Manzi Chiapulin".

La compagine sub garganica, si è guadagnata l'accesso allo spareggio promozione superando domenica scorsa al "Ricciardelli", con un meritato 2-0 firmato dalle reti di Dattoli e Brattoli, quel Real Olimpia Terlizzi che ha concluso questa stagione levandosi lo sfizio non da poco di essere l'unica squadra non barlettana che è riuscita, nell'ultima giornata di campionato, a conquistare un punto contro lo schiacciasassi Audace.

Ma tornando al match di domenica pomeriggio, dal quale uscirà la seconda squadra promossa in Prima Categoria, sarebbe decisamente superfluo dire che vi è una chiarissima superfavorita, l'Etra, contrapposta ad una squadra, il Maracanà San Severo, che proverà a migliorare quanto fatto scorso 12 febbraio, quando i biancorossi sanseveresi sfiorarono l'impresa dell'anno venendo raggiunti sul 1-1 a pochi minuti dalla fine dal solito Michele Palmitessa, che riuscì in extremis a pareggiare il gol dell'esperto Siena.

Un pari, quello di febbraio, che sa francamente di mezzo miracolo, soprattutto alla luce del nettissimo 3-0 con il quale i gialloneri barlettani si imposero al "Ricciardelli" grazie alle reti di Diviccaro, De Lorenzo (poi passato all'Audace) e, tanto per cambiare, Michele Palmitessa.

Etra grandissima favorita al salto in Prima Categoria quindi, anche alla luce del gran gioco messo in mostra nelle ultime trasferte, condite da ben dodici gol, di Manfredonia e Castelluccio dei Sauri, e soprattutto nel bellissimo pari ottenuto in inferiorità numerica, nella stracittadina dello scorso 23 aprile contro l'Audace, ottenuto dinanzi a una cornice di pubblico degna quanto meno di un paio di categorie superiori. Cosa che ci auguriamo anche domenica.

Categorie superiori che naturalmente, da barlettani, ci auguriamo inizino a scalare anche i ragazzi di mister Dibenedetto a partire da domenica pomeriggio.

Dal punto di vista tecnico le premesse per una seconda grande festa promozione al "Manzi Chiapulin" ci sono tutte. Unico dettaglio non da poco, bisogna vincere (o per lo meno non perdere) contro il Maracanà San Severo