Sconfitta per il Barletta Basket, 85-61 con la Nuova Virtus Corato

Cedono i biancorossi di coach Lattanzio al termine di una buona gara

giovedì 9 marzo 2017
Non riesce l'impresa al Barletta Basket. I biancorossi di coach Marco Lattanzio cedono per 85-61 alla Nuova Virtus Corato, al termine di una gara ben interpretata per buona parte dell'incontro, vinta però con merito dai padroni di casa.

Inizio promettente per il team barlettano, che risponde colpo su colpo ai primi tentativi di allungo coratini. Capitan Chiandetti prima, Vitobello e Rotondo poi, riescono a ridurre progressivamente il gap fino al 26-23, con cui si chiudono i primi dieci minuti. Nel secondo quarto, salgono in cattedra i padroni di casa che, trascinati da un'ottima prova di Zara e Vitanostra, allungano sul +13, in virtù di qualche errore di troppo come la rimessa a cinque secondi dalla fine che consente alla Nuova Virtus Corato di ottenere il fallo più canestro.

Al rientro dagli spogliatoi, l'atteggiamento per i biancorossi è più che positivo: Rizzi e Patruno si fanno sentire sotto canestro, mentre Chiandetti si scatena dalla linea dei tre punti. Il tentativo di rimonta del Barletta Basket viene però spezzato, oltre che dalle ottime individualità dei padroni di casa, anche da un arbitraggio quanto meno discutibile. Di fatto, nonostante il terzo parziale sorrida ai barlettani, il quarto quarto è ordinaria amministrazione per la Nuova Virtus che, complice due tecnici, dilaga fino a un 85-61 sin troppo severo per quanto visto in campo. Archiviata la sconfitta di Corato, il Barletta Basket dovrà ora proiettarsi per l'ultimo appuntamento stagionale, fissato per domenica contro la capolista, Juve Trani.

TABELLINO (26-23; 44-31; 59-47; 85-61)
NUOVA VIRTUS CORATO: Paparella 5, Quagliarella 2, Tarricone 8, Battafranco 8, Gargano 2, Mascoli 10, Vitanostra 15, Cipriani 7, Scaringella 10, Zara 18. All: Scaringella
BARLETTA BASKET: Rotondo 10, Vitobello 5, Chiandetti 22, Spera 11, Rizzi 5, Colaprice, Ferrante 3, Patruno 5, Capacchione, Battaglia. All: Lattanzio