Rizzieri: «Con Perpignano solo un pour-parler su Barletta, nulla di concreto»

Il papabile ds biancorosso raffredda i toni

mercoledì 21 maggio 2014 15.54
A cura di Luca Guerra
E' arrivata ormai al passo finale la trattativa di cessione del Barletta Calcio. Il presidente uscente, Robertò Tatò sta per chiudere la cessione definitiva del pacchetto azionario di maggioranza all'ex "mister X", la cui identità è ormai arcinota: si tratta di Giuseppe Perpignano, attuale presidente del Rapallo Bogliasco in Serie D ritornato a Barletta poche ore fa dopo il blitz della scorsa settimana. In attesa della conferenza congiunta Tatò-Perpignano in programma al "Cosimo Puttilli" e degli annunci che ne deriveranno, l'imprenditore ligure avrebbe già delineato il possibile organigramma societario, con Marco Rizzieri direttore sportivo e con l'ex Canavese e Pro Vercelli, Marco Sesia, nei panni di allenatore della squadra.

Rizzieri, classe 1965, come terzino ha militato un decennio nel Campionato nazionale dilettanti, vestendo le maglie di Novese, Cuneo, Nizza Millefonti, Mondovì e Rivoli. Negli ultimi anni, invece, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo con Borgosesia, Rivoli, Favria, Casale, Rivarolese, Junior Biellese e Bra. La sua prima esperienza tra i "pro" con i piemontesi non è stata indimenticabile: squadra retrocessa in serie D a marzo 2014, primo team "pro" a salutare la categoria. L'abbiamo raggiunto telefonicamente per conoscere il suo futuro: «Mi sono sentito nei giorni scorsi con Perpignano- ha spiegato Nizzieri- abbiamo affrontato l'argomento-Barletta, ma abbiamo parlato soprattutto del RapalloBogliasco. Sono comunque contento che abbia pensato anche a me per un'eventuale esperienza a Barletta: al momento però si è trattato di un pour-parler, per me sarebbe un'opportunità ottima, ma attendiamo prima che sia finalizzata la trattativa e dopo eventualmente ne parleremo».

Nicchia Rizzieri, al pari di quanto fatto da Sesia 48 ore prima, sempre ai microfoni di Barlettaviva.it. Dopo i tanti rumors, le tribolazioni vissute sul futuro, in via Vittorio Veneto le nubi sono pronte a essere spazzate di colpo: oggi pomeriggio potrebbe essere tempo di annunci, ufficiali o ufficiosi, e poi sarà tempo di capire se e quali imprenditori locali concorreranno al progetto e quali saranno le forze messe in campo per l'ostica stagione di Lega Pro 2014/2015.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: tuttomercatoweb.com