Reti bianche a Noicattaro, frenata per il Barletta 1922

I biancorossi salgono a quota 23 punti in classifica

giovedì 8 dicembre 2016 19.56
Non va oltre lo 0-0 il Barletta 1922 nella trasferta di Noicattaro, valevole per la quattordicesima giornata di campionato. Risultato giusto per quanto visto al "Comunale", con entrambe le squadre che hanno prodotto poco per cambiare il risultato. I biancorossi salgono a quota 23 punti ma scendono al sesto posto, e saranno chiamati a tornare al successo già tra tre giorni, quando al "Manzi-Chiapulin" arriverà l'Hellas Taranto.

Buon ritmo, ma che non produce occasioni pericolose da una parte e dall'altra. Il primo squillo è di Lavopa, la cui occasione termina alta sopra traversa, mentre il tiro di Sguera è troppo centrale per impensierire Sansonna. Il Barletta fa la partita ma non riesce a capitalizzare. La prima frazione si chiude col tentativo di sponda di Sguera, neutralizzato dal portiere nojano.

Il secondo tempo si apre con una buona occasione per Lorusso, che si fa respingere il tiro da Sansonna. La prima conclusione della ripresa di marca nojana porta la firma di Tenzone, che chiama al tuffo Rossetti. Alla mezz'ora, è ancora l'ex di turno a sfiorare la rete con un bel tiro a giro disinnescato dal giovane portiere biancorosso. Ultimi minuti dettati da poche occasioni fino alla fine del match, che termina dopo tre minuti con il giusto risultato di 0-0.

NOICATTARO (4-2-3-1): Sansonna; Barone, Daddario, De Luisi, Leo; Parlavecchia (46' Stringano), Schirone; Salvi, Tenzone, Guglielmi; Fieroni. A disposizione: Costantino, Maino, Cassano, Piergiovanni, A. Longo, P. Longo. All: Castelletti.
BARLETTA (4-4-2): Rossetti; Aprile, Monopoli, Digiorgio, Varola; Mignogna (78' Khalil), Cormio, Dentamaro, Lavopa; Lorusso (64' Santoro), Sguera. A disposizione: Addario, Lisi, Messere, Grumo, Donvito. All: Pizzulli.
Arbitro: Gianluca Natilla di Molfetta
Assistente 1: Domenico Cannone di Foggia
Assistente 2: Benedetto Direse di Foggia
Note: calci d'angolo 2-1. Recupero: 3' St.Ammoniti: Parlavecchia, Salvi, Guglielmi, Varola.