Radi: «Pronto per l'avventura a Barletta, ringrazio Gubbio per gli ultimi due anni»

Tempo di saluti per il centrale, nel pomeriggio Regno e Dell'Agnello in ritiro

martedì 22 luglio 2014 11.19
A cura di Luca Guerra
Tempo di saluti (al passato) e arrivi (verso il futuro) in casa Barletta Calcio: la squadra sta vivendo oggi a Cascia il sesto giorno del ritiro estivo 2014/2015, con un organico che la dirigenza ha rimpolpato nella giornata di ieri con quattro volti nuovi, rispondenti ai cognomi di De Martino (portiere), Radi e Regno (difensori) e Dell'Agnello (attaccante).

Tra gli ultimi arrivati c'è una generazione di differenza tra Alessandro Radi, il più esperto con i suoi 32 anni, e il trio De Martino-Radi-Regno, nati negli anni '90. Radi, esperto difensore classe 1982, ha nel suo curriculum 10 campionati di Lega Pro con le maglie di Rieti, Sorrento, Juve Stabia, Varese, Portogruaro, Cavese e Paganese, e ha giocato nelle ultime due stagioni nel Gubbio, totalizzando 36 presenze e 4 reti. Il suo arrivo dà sostanza ed esperienza alla cerniera centrale difensiva, composta ora da Stendardo, Zammuto, Kiakis, Sokoli e appunto lo stesso Radi. L'esperto centrale difensivo di piede mancino ha salutato su Facebook la piazza umbra: «Da oggi ha inizio la mia nuova avventura. Ringrazio tutti i veri tifosi di Gubbio che mi hanno sostenuto e fatto sentire come un figlio acquisito... Consapevole di avere dato tutto in campo per quella città e per la loro gente. Un grosso in bocca al lupo per il grande Gubbiaccio».

Giovedì i nuovi volti potrebbero esordire nel test amichevole contro l'Arezzo, primo di stagione, in programma alle 17.30. Nella stessa data saranno probabilmente valutati in maniera definitiva il portiere Pisani, il difensore Rizzo e il centrocampista Bennati, aggregati in prova al ritiro con Sesia. Oggi nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo in ritiro di Regno e Dell'Agnello, che avvieranno domani mattina gli allenamenti con i loro compagni. Regno, peraltro, ha già sostenuto 10 giorni di preparazione con il Livorno. Capitolo-calciomercato: si cerca quantità in mediana, dove restano vivi i nomi di Hamlili, Martinovic e Angiulli, ma non sono escluse altre idee sul taccuino biancorosso.
(Twitter: @GuerraLuca88)