Promozione Pugliese, il Real Bat cerca il colpo a Bisceglie

14^ giornata, derby della Sesta Provincia contro i nerazzurri

domenica 15 dicembre 2013
A cura di Luca Guerra
Dopo il successo su Monte Sant'Angelo, il Real Bat di mister Iannone prova a evitare il ruolo di "altalena" (di risultati) del campionato di Promozione Pugliese, e lo farà sin da questo pomeriggio, al cospetto dell'Unione Calcio Bisceglie, in un torneo giunto al 14esimo atto che oggi lo vede a 16 punti in graduatoria con una gara in meno. Questo pomeriggio i rossobiancoazzurri saranno di scena alle 14.30 sul prato del Campo Comunale "Francesco Di Liddo" di Bisceglie contro i nerazzurri di casa, formazione che mira ai playoff ma oggi condivide la sesta piazza della graduatoria con il team barlettano.

Le formazioni- Bisceglie privo per l'occasione del suo allenatore Modesto, squalificato alla pari di Ferrante. Nerazzurri rinforzati però dai nuovi arrivati, il centravanti barlettano Porcelluzzi (già in campo nell'ultimo sfortunato impegno con il Cellamare), il difensore Tridente e il portiere Napoletano. Il Real Bat recupera Marzella e Scommegna, che si gioca una maglia in difesa con Coviello. Confermato l'undici di domenica scorsa, con Dinoia in avanti dopo la doppietta dell'esordio. A dirigere l'incontro sarà una terna leccese: fischia Giovanni Mele, assistito da Luigi Bodelmonte e Sergio Pantaleo. In chiave-campionato, i rossobiancoazzurri chiuderanno l'anno con le sfide a Nuova Andria e Giovinazzo, per tornare in campo il 5 gennaio contro Cellamare: il 9 sarà poi recuperata la sfida di Altamura contro la Fortis Murgia, non giocata per maltempo domenica 1 dicembre.

PROBABILE FORMAZIONE REAL BAT vs U.C. Bisceglie: Cilli, Fiorella, Scommegna, Conteduca, Rizzi R., Mennuni, Frezza, Marzella, Dinoia, Curci, Gerundini. A disp: Achille, Filannino, Patimo, Civita, Lanotte, Coviello, Lamacchia. All. Iannone

CALENDARIO 14^ GIORNATA:
Bitonto-Canosa
Celle San Vito-A. Corato
Fortis Murgia-Sp. Altamura
Giovinazzo-Carapelle
Monte Sant'Angelo-Nuova Lucera
Nuova Andria-Cellamare
Real Modugno-V. Bitritto
Rin. Rutiglianese-Gargano
U.C. Bisceglie-Real Bat
(Twitter: @GuerraLuca88)
Classifica: Bitonto 34, Sporting Altamura 32, Cellamare 27, Monte S. Angelo 25, Real Modugno 23, Atl, Corato 22, Canosa 22, U.C. Bisceglie 16, Real BAT 16, Carapelle 16, Fortis Murgia e Rin. Rutiglianese 15, Celle S. Vito 14, Giovinazzo 12, Virtus Bitritto 12, Gargano 11, Nuova Andria 4, Nuova Lucera 2.