Primo Adriatic Bowl, Mad Bulls Barletta in campo a Brindisi

Oggi pomeriggio al "Fanuzzi" football americano, musica e divertimento

sabato 29 giugno 2013
A cura di Luca Guerra
Tutto pronto in casa Mad Bulls Barletta per l'ultimo appuntamento stagionale prima del "rompete le righe". Oggi la squadra di football americano della Sesta Provincia, dopo l'avventura nel girone B della South Conference del Campionato Italiano di Football Americano a 9, terminato in maggio, sarà protagonista sul manto erboso dello stadio "Fanuzzi" di Brindisi del "1° Adriatic Bowl", una giornata di sport e divertimento, durante la quale tra i protagonisti vi sarà anche l'"orso ballerino"Spencer Banks, coach del team barlettano con Alessandro Grieco che indosserà nuovamente il casco dopo tanti anni per stare in stretto contatto con i suoi ragazzi.

Entusiasta il commento pre-partita del presidente dei "tori matti", Manuel Marzocca: "in questo triangolare si darà molto spazio alle giovanili ed i Mad Bulls schiereranno per la prima volta la nuovissima formazione di Flag Football, composta da ragazzi giovanissimi che scalpitano per entrare in prima squadra. I giovanissimi si sono preparati per cinque mesi in campo agli ordini di Coach De Tullio. In campo ci sarà anche Willy Banks, figlio del tecnico Spencer". Una partecipazione, quella odierna, che farà da apripista a quanto avverrà in settembre in seno ai Mad Bulls Barletta, quando è previsto il reclutamento per le squadre Flag Football-Under 15-Under 17 -Senior.

A partire dalle 16 e fino alle 23 sarà tempo in terra messapica del "1° Adriatic Bowl", organizzato dall'associazione sportiva Salento Dragons, in occasione della ricorrenza del 2° Memorial Davide Cozzoli, compagno di squadra scomparso prematuramente due anni fa. Un'intera giornata dedicata al football americano in tutte le sue forme ed espressioni. Il Salento sarà protagonista di un imperdibile evento sportivo al quale prenderanno parte atleti di tutte le età, Under 13, Under 15 femminili e Senior, e da ogni parte d'Italia. Insieme ai Salento Dragons under e senior faranno il loro esordio le Vibrie Salento, prima e unica formazione femminile del Sud. Scenderanno in campo oltre ai Mad Bulls Barletta, anche Highlanders Catanzaro, Napoli Express maschili e femminili, Venezia Islanders, Roma LegioXIII, Cosenza Sauk Wolves e Cowboys Selvazzano.

Durante le pause ci sarà la suggestiva esibizione delle Cheerleaders Dragonettes, la neonata squadra di cheerleading dei Salento Dragons. Nell'area esterna al campo saranno allestiti stands gastronomici e in serata, al termine degli incontri, premiazione e musica dal vivo con artisti salentini che si alterneranno in consolle.
(Twitter: @GuerraLuca88)