Prima partita in A per Francesco Fiore, assistente della sezione AIA Barletta

Esordisce nella massima serie per il match Empoli-Torino in programma Domenica 15 Maggio

sabato 14 maggio 2016 20.05
"Dopo anni di rinunce, sacrifici e duro lavoro per Francesco Fiore è arrivato il momento di realizzare il sogno di qualsiasi associato: esordire in Serie A. Francesco, da questa stagione sportiva in forza alla CAN B come assistente arbitrale, farà il suo debutto il prossimo 15 Maggio allo Stadio "Carlo Castellani" di Empoli sul cui manto erboso la squadra toscana affronterà il Torino.

Il percorso arbitrale di Francesco è iniziato nel 2000: negli ultimi sedici anni ha scalato le categorie nazionali come direttore di gara sino a raggiungere la CAN Pro, commissione in cui ha militato per cinque stagioni sportive dirigendo match di primo livello. Da quest'anno, Francesco ha deciso di calarsi nel ruolo di assistente arbitrale con cui sta ottenendo grandi soddisfazioni: una stagione esaltante in Serie B e, proprio all'ultima giornata, l'esordio nella massima serie.

Grande soddisfazione per tutto l'ambiente arbitrale barlettano e, soprattutto, per l'appena riconfermato Presidente Savino Filannino che formula un caloroso 'in bocca al lupo' a Francesco nella speranza che questo traguardo costituisca un importante punto di partenza per una grande carriera."