Prima Div. Femminile, impegnativa trasferta per l'Axia volley

A Bitonto cominciano gli scontri diretti per la compagine barlettana

sabato 26 marzo 2011 13.37
A cura di Peter Strayder
Finalmente! I tanto temuti e desiderati scontri diretti sono arrivati. Le ultime cinque giornate di campionato rappresentano per l'A.s.d. New Axia volley la possibilità di conquistare la tanto ambita permanenza in Prima Divisione.

Si comincia oggi pomeriggio in quel di Bitonto dove le ragazze di mister Porcelluzzi sfideranno la squadra locale ferma a 21 punti in classifica (4 punti in più dell'Axia n.d.r.). Il G.S. Robur Bitonto pur cominciando bene il campionato è lentamente precipitato in classifica ed un'eventuale sconfitta odierna la trascinerebbe nella zona calda della classifica. Una gara dunque, molto calda in cui passione e voglia di vincere faranno la differenza.

Soliti problemi di formazione per l'Axia volley. Oltre alla solita defezione di Prezioso, non saranno della partita: Ferreira Pinto Vianna Falconetti (problemi ad un spalla), Lattanzio (stiramento all'inguine) Damato (tracheite), Napoletano (influenza), Campanella (contrattura muscolare al quadricipite). Qualche problema al ginocchio per la palleggiatrice Dicuonzo, tenuta precauzionalmente a riposo nella rifinitura di ieri sera. Se non dovesse recuperare è pronta la giovane e promettente palleggiatrice Dimonte.

Complimenti alla selezione Under 14 dell'Axia volley che giovedì ha battuto agevolmente la Manzoni pallavolo Andria (25 - 10 / 25 - 10). Le cucciole di mister Porcelluzzi scenderanno in campo mercoledì 30 marzo contro la Polisportiva Diomede (già battuta all'andata per 2 - 1 n.d.r.), un eventuale successo spalancherebbe al sodalizio barlettano le porte della semifinale della pool "B".

«Lotteremo fino all'ultimo per la salvezza!» Questo è il breve commento rilasciato dal presidente Michele Rizzi alla vigilia della partita.
Elenco convocate: Mastrototaro, Guaglione, Dicuonzo, Bracco, Zagaria, Dimonte F.,Dimonte D., Lavecchia, Adesso, Ruotolo, Lo Giudice, Gerundini, Disalvo.