Prima Categoria: l'Etra Barletta chiude il 2025 vincendo San Giovanni Rotondo

I ragazzi di Antonio Maino restano a -2 dalla vetta occupata dall'Ideale Bari. E alla ripresa c'è il Triggiano dei barlettani

mercoledì 17 dicembre 2025
A cura di Cosimo Campanella
Con un doppio colpo da ko nei primi minuti del secondo tempo, firmati da Bartolo Filannino su rigore e da Salvatore Rizzi, l'Etra Barletta passa per 2-0 a San Giovanni Rotondo e chiude nel migliore dei modi un 2025 denso di soddisfazioni, a soli due punti dal primo posto in questo momento occupato dall'Ideale Bari, che domenica pomeriggio ha fatto 13 al Benedetto Petrone di Molfetta contro gli sparring partner della Molfetta Sportiva.

L'Etra Barletta è ora terza in classifica a pari merito con i prossimi avversari del Triggiano, vittoriosi per 3-0 sull'Uniti per Cerignola, e dietro di un punto rispetto al Real Olimpia Terlizzi, che invece ha avuto la meglio in trasferta sull'Olimpia Bitonto.

Vincono infine anche la Passion Sport Manfredonia (2-1 al Real Zapponeta), e il Troia, che si è imposto per 2-0 sul campo di un BItetto in crisi.

Come dicevamo, alla ripresa del campionato, prevista per domenica 4 gennaio 2026, L'Etra Barletta ospiterà al Manzi Chiapulin i rivali diretti del Triggiano, squadra che resta tra le principali favorite al salto in Promozione, e che può contare sull'apporto dei barlettani Ruggiero Delorenzo, Michele Palmitessa e Gaetano Terlizzi.