Prima Categoria, falsa partenza per l'Audace Barletta

I ragazzi di mister Filomeno sconfitti all'esordio per 3-2 dal Gravina

venerdì 4 ottobre 2013
Comincia con il piede sbagliato l'avventura dell'Audace Barletta di mister Filomeno nel girone A del campionato di Prima Categoria 2013-2014. La squadra di patron Manzi è stata infatti sconfitta all'esordio per 3-2 dal Gravina al termine di una gara bella e combattuta giocata sul neutro di Ruvo.

La gara
Dopo un inizio guardingo da parte delle due squadre il finale del primo tempo è fatale per Vaccariello e compagni che subivano due reti a stretto giro di posta e andavano a riposo sotto 2-0. Nella ripresa arrivava la veemente reazione della squadra barlettana che dapprima dimezzava lo svantaggio con Crudo poi pareggiava con Cassatella. Raggiunto il pari gli uomini di Filomeno commettevano ancora un errore ed il Gravina si portava sul 3-2 che poi sarà il risultato definitivo del match. Archiviata la sconfitta nel match d'esordio in campionato l'Audace tornerà in campo domenica al "Manzi-Chiapulin" quando affronterà il Vicarius Lucera anch'esso sconfitto all'esordio (0-1 dalla Nuova Molfetta) prima di affrontare mercoledì 9 ottobre nuovamente il Gravina in trasferta nella gara di ritorno di Coppa Puglia dopo lo 0-0 dell'andata al "Manzi-Chiapulin".

Risultati e classifica del girone A di Prima Categoria 1^giornata
Alexina-Atletico Stornara 1-1
Bitetto-Ordona 0-1
Gravina-Audace Barletta 3-2
Minervino Murge-Maroso Candela 5-2
Omnia Bitonto-Liberty Palo 1-2
Real Siti-Sporting Daunia 1-0
Rocchetta S. Antonio-San Giovanni Rotondo 1-0
Vicarius Lucera-Nuova Molfetta 0-1

Gravina, Liberty Palo, Minervino Murge, Nuova Molfetta, Ordona, Real Siti, San Giovanni Rotondo 3; Alexina, Atl. Stornara 1; Audace Barletta, Bitetto, Maroso Candela, Omnia Bitonto, Rocchetta S. Antonio, Sporting Daunia, Vicarius Lucera 0.

[Adriano Antonucci]