Pizzulli commenta Barletta-Bitonto: «Non ci hanno favorito»

«Voltiamo pagina e pensiamo alla Coppa, servirà gente determinata»

martedì 22 novembre 2016
La voce di mister Massimo Pizzulli al fischio finale di Barletta-Bitonto 1-2 è un misto di amarezza e consapevolezza: "Conoscevamo la forza del nostro avversario e avevamo preparato una partita attenta: il nostro obiettivo era fargli tenere palla per poi aggredirli e ripartire. Abbiamo avuto cambi di fronte per fare male e spesso abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Le decisioni dell'arbitro? Di fatto gli episodi non ci hanno favorito: se è vero che Terrone ha accompagnato il pallone con il braccio sull'1-1, occorreva annullarlo. Anche con il Bisceglie abbiamo avuto tre espulsioni: oggi ho invitato tutti alla calma in panchina. E' un momento in cui non ci gira, ma dobbiamo cercare di fare il massimo nonostante le difficoltà, sperando che la ruota giri".

Non solo errori arbitrali a determinare il ko: "Una volta in 10 uomini, abbiamo cercato di tenere vivo il nostro attacco con due punte in campo: purtroppo abbiamo peccato di personalità in alcune fasi della partita. Onore al Bitonto, che ha dimostrato di meritare questa classifica". Graduatoria che vede il Barletta ora a 10 punti dalla vetta: "Non parliamo più di primo posto, pensiamo a fare punti e a colmare alcune lacune che abbiamo. Ora guardiamo all'appuntamento di giovedì".

Il prossimo appuntamento fa rima con Coppa Italia di categoria: giovedì al "Manzi-Chiapulin" arriverà l'Unione Calcio Bisceglie, da sfidare con lo 0-1 dell'andata da recuperare e le assenze degli squalificati Varola, Ola e Dentamaro: "Non pensiamo alle assenze - ammette Pizzulli - anche a Otranto sette giorni fa eravamo in emergenza: schiererò gente che vuole ottenere a tutti i costi il risultato. Sono convinto che chi giocherà darà l'anima, sarà una partita dura per gente determinata e affamata".