Perpignano: «Un mercato da 8 pieno, abbiamo rifiutato un'offerta per Floriano»

Il presidente del Barletta commenta gli affari estivi

martedì 2 settembre 2014 09.00
A cura di Luca Guerra
20 arrivi, 18 partenze e un solo rimpianto, lo scarso tempo a disposizione nell'ultimo giorno della finestra estiva di calciomercato per portare a termine l'ultimo colpo dalla cintola in su e dare maggiore "pepe" alla rosa a disposizione di mister Marco Sesia. Il bilancio del calciomercato estivo del nuovo Barletta Calcio 2014/2015 va in archivio con questi dati: da Floriano a Meola, sono stati due mesi densi di annunci, arrivi e addii, fino alle partenze di Maccarone (risoluzione consensuale), Mantovani e D'Errico (trasferimenti). A disposizione dell'allenatore torinese ci sono ora tre portieri, nove difensori, sei centrocampisti, due "trecanti" come Venitucci e Rizzitelli e quattro punte. A condurre le operazioni nelle stanze dei bottoni meneghine è stato il responsabile dell'area tecnica Gennaro Delvecchio, che ha coadiuvato il presidente Giuseppe Perpignano in filo diretto con il ds Marco Rizzieri, rimasto a Barletta.

A commentare la giornata di mercato proprio il patron biancorosso: «Per quanto riguarda Maccarone e Mantovani, a entrambi era stato già comunicato che non rientravano nel progetto tecnico che stiamo portando avanti e, con stupore, si è aggiunto in giornata D'Errico che non si è presentato agli allenamenti. Posso affermare in tutta tranquillità che nessuno di loro è stato trattato male. Il club ha onorato tutti gli impegni sino all'ultimo giorno con i calciatori e le rispettive trattative avviate con i loro procuratori sono state condotte con la massima professionalità e cordialità». Positiva la valutazione sul mercato: «Un voto? Direi 8-spiega Perpignano-però considerando che siamo dei Dilettanti allora il voto non può che essere un bel 9». Due gli arrivi di giornata, con Meola che si è aggiunto al giovane portierino De Mitri: «Abbiamo preso un gran bel giocatore, un terzino destro di proprietà del Livorno, che senza dubbio va a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato che si è ben comportato fino ad oggi. E' un calciatore d'esperienza, nonostante la giovane età, che ha giocato in serie B. Di sicuro un valore aggiunto per questa squadra».

Non sono mancati i retroscena, come lo stesso presidente del Barletta Calcio racconta: «Abbiamo provato a prendere un centrocampista della Juve Stabia, Francesco Nicastro, però il poco tempo rimasto a disposizione non ci ha consentito di portare a termine la trattativa. Abbiamo ricevuto anche un'offerta importantissima per Floriano (voci raccontano che l'offerta sia arrivata dal Vicenza, ndr) che, però, abbiamo declinato in quanto Roberto è uno dei pilastri del Barletta e tale resterà».
(Twitter: @GuerraLuca88)