Pallacanestro, per la Cestistica Barletta parla il team manager Auricchio

Alla vigilia del recupero contro Mola

martedì 11 dicembre 2012 19.17
A cura di Luca Guerra
Momento complesso in casa-Cestistica Barletta. Il team di coach Degni, reduci dalla sconfitta contro la Gammauto Chevrolet Molfetta, dove nel finale hanno dovuto soccombere all'elevato tasso tecnico dei biancoblu per il 56-65 finale, domani sarà impegnato nel turno infrasettimanale di domani contro la SSD Mola, valido per il recupero della sesta giornata di DNC. Alla vigilia della sfida ai baresi ha parlato attraverso un'intervista pubblicata sul sito ufficiale il Team Manager Giuseppe Auricchio. Queste le sue dichiarazioni:

Sul momento- "I ragazzi sono un po' giù per il filotto di sconfitte consecutive patito in questo periodo, ovviamente sta a noi dello staff e ai tifosi fargli capire che è tutta una questione di testa e di convinzione nei propri mezzi. D'altronde con squadre di altissimo profilo come Maddaloni, Airola e Molfetta ce la siamo giocati alla grandissima, dando sempre del filo da torcere e portando due di queste partite all'overtime".

La fame di vittorie- "A Molfetta domenica aveva 5-6 giocatori che hanno calcato ben altri palcoscenici ed i nostri, pur venendo "dal basso" e avendo meno esperienza, sono riusciti a metterli in seria difficoltà. Questa deve essere la molla che deve spingere i ragazzi a dare quel briciolo di fiato, quello scatto in più per la vittoria dalla prossima partita in poi. Dobbiamo riprendere il cammino interrotto a Venafro".

L'impegno contro Mola- "Domani contro Mola sarà tosta come in tutte le partite di questo campionato. Ci sarà da lottare e da giocarsela punto a punto ma abbiamo l'obbligo di dare il massimo per imprimere una svolta all'attuale andamento poco incoraggiante. A Mola arriviamo feriti ma non abbattuti e con una grandissima voglia di riscatto. Loro hanno il neo-acquisto De Bellis ed altri giocatori di esperienza come Brunetti, Ciocca e Frank Mazzotta ma non ci faremo impressionare o spaventare. Le nostre prestazioni più concrete e solide le abbiamo sempre fornite lontano dal PalaDisfida, cercheremo di non perdere l'abitudine."
(Twitter: @GuerraLuca88)