Nuoto: due argenti e un oro per Fedele Cafagna al trofeo "Blue Team"

Ottima performance del nuotatore barlettano

mercoledì 2 dicembre 2015
A cura di Adriano Antonucci
Due argenti ed un oro. Questo è l'ottimo bottino conquistato dal nuotatore barlettano Fedele Cafagna (tesserato per la Ssd Adriatika Nuoto di San Ferdinando) nello scorso fine settimana in occasione del 7° Trofeo Blue Team, tenutosi a Caserta.

Cafagna, che nella città campana ha aperto ufficialmente la sua nuova stagione ha offerto prove incoraggianti in tutte le gare a cui ha preso parte. I due argenti sono arrivati rispettivamente nei 100 metri "farfalla" e nei 200 metri misti, chiusi rispettivamente con i tempi di 1'13''07 (accredito 756, 81) e di 2'42''67 (accredito 784,84). L' oro è invece arrivato dalla staffetta 4×50 metri "misti", dove Cafagna affiancato dai compagni di squadra Vito Degirolamo, Francesco Minosi e Marcello Colavitto ha trionfato con il crono complessivo di 2'18''81 (accredito 767,38) precedendo il Fritz Dennerlein Ssd e il Caravaggio Aqua Ssd sul podio.

Soddisfatto per i piazzamenti e per il crono, Cafagna si è detto fiducioso per il proseguo della stagione ed ha ringraziato il suo allenatore Alessio Casalino.