Nocerina – Gubbio: Supercoppa da leccarsi i baffi

Le due vincitrici della Prima Divisione sono pronte a darsi battaglia

giovedì 26 maggio 2011
A cura di Enrico Gorgoglione
Mancano poche ore prima dell'inizio del match di ritorno di Supercoppa tra le due regine di Prima Divisione. Gubbio e Nocerina si preparano all'ultimo atto di questa stagione entusiasmante, che coinciderà con storici ritorni in serie B. Tutti i riflettori sono puntati su queste due grandi realtà che hanno puntato molto su giovani, in particolare il Gubbio. Andiamo ad analizzare gli umori di entrambi i team alla vigilia di una gara di gara, in cui ci si gioca però un altro trofeo.

In casa Gubbio importanti e toccanti le parole del direttore Tecnico Gigi Simoni, che trapelano attaccamento e orgoglio verso una maglia, i colori e una città emozionante:

«Quando vado in giro per l'Italia e rappresento Gubbio il petto mi si gonfia d'orgoglio. La nostra è una realtà che ha saputo conquistarsi grande rispetto nel mondo del calcio che conta. per la sua serietà, per il lavoro di programmazione, perché ha saputo valorizzare i giovani in un ambiente ideale per fare calcio. E allora dico che se questo è tutto bellissimo, per un professionista di Gubbio, innamorato della sua città, della sua terra, della sua gente, lo è ancora di più. Stiamo lavorando per costruire la nuova squadra e cercheremo di lavorare molto bene. Ce la metteremo tutta, insomma, per allestire una rosa competitiva e nel pieno rispetto del budget».

A parlare del match contro i molossi, riportando l'attenzione sull'ultimo match di questa stagione straordinaria è mister Torrente, che ci tiene a fare bella figura anche contro i campani:

«La Nocerina anche a Gubbio ha dimostrato di essere una formazione molto forte, dotata di giocatori tecnicamente bravi ed esperti. E' chiaro che giocando davanti al loro pubblico i campani vorranno fare bella figura, ma anche noi andiamo con la massima concentrazione, determinarti e con la fame giusta di chi vuol fare risultato. Massimo rispetto dei nostri avversari, ma ovviamente nessun timore. Ce la giocheremo e faremo di tutto per chiudere al meglio una stagione semplicemente eccezionale».

In casa molossa, invece, tutti sono concentrati in vista del match contro la squadra di Torrente e Simoni, considerati ormai come due "santoni" del calcio di Lega Pro. Mister Auteri deve però superare diversi problemi di formazione, soprattutto in fase difensiva. Squalificati Di Maio, Nigro e Pomante, il tecnico ex Catanzaro probabilmente arretrerà Scalise in difesa. Forfait dell'ultima ora quello di capitan De Liguori, la cui assenza è legata alla giustizia ordinaria. Non ci dovrebbero essere novità invece in attacco con la riconferma del trio delle meraviglie: Catania, Castaldo, Negro.