"Natalonga", sui 1200 metri in mare arriva 3° il barlettano Cafagna

Agli assoluti maschili a Trani primeggia il delfino di Barletta

martedì 26 luglio 2016
A cura di Ida Vinella
Ben 1200 metri a suon di bracciate e tanto sacrificio, ma alla fine i risultati sono ancora più soddisfacenti. Grande prova per il nuotatore barlettano Fedele Cafagna, che nella giornata di domenica ha partecipato alla "Natalonga" a Trani, gara di 1200 metri in mare rimandata di una settimana rispetto alla domenica precedente a causa del maltempo.

3° classificato agli assoluti maschi, il delfino barlettano Cafagna ha dato ancora una volta prova di grande carattere, lasciando spazio sul podio solo a due avversari: al primo posto Gianluca Capogrosso, classe 1988, con un tempo di 15'36'', al secondo posto Giacomo Susco, classe 1978, con un tempo di 19'09'', e infine terzo posto sul podio per Cafagna, classe 1983, che ha chiuso la gara con un tempo di 19'31''.

«Una gara veramente seria e impegnativa a tutti gli effetti - racconta Fedele Cafagna a BarlettaViva - una gara mai provata prima ma che mi ha suscitato un'emozione unica, da brivido. Sono stati momenti di adrenalina pura! Questa prova mi ha spinto ad avere una carica eccellente all'andata, ma si è resa difficile al ritorno viste le forti correnti del mare. Ma l'importante è aver terminato la gara anche con un buon tempo, ricavandomi un terzo posto. Ringrazio tutti i miei compagni per questa bellissima esperienza».