Motociclismo, weekend da urlo per Diviccaro a Vallelunga

Il pilota barlettano conquista la seconda tappa della Racing Riders Cup

lunedì 25 maggio 2015
A cura di Luca Guerra
Prima affermazione stagionale e cattiva sorte cancellata con un weekend di splendide prove: nel secondo appuntamento stagionale del Trofeo RR Cup ("Racing Riders Cup"), andato in scena nel weekend a Vallelunga, il centauro barlettano Cosimo Diviccaro, comprovato specialista della velocità tricolore, si è assicurato la prima affermazione stagionale dopo lo sfortunato fine settimana trascorso al Mugello. Il 36enne della Città della Disfida ha così dato una spallata alla sfortuna conquistando la laddove sette giorni prima una infausta caduta aveva stoppato un weekend partito con il piede giusto.

Partito in seconda posizione, al "Taruffi", Diviccaro in sella alla sua BMW S1000RR ha subito distanziato il vincitore del primo round Alessandro Simoneschi, secondo confermandosi capoclassifica di campionato. A seguire Marco Ferroni terzo ha completato il podio davanti a Guglielmo Tarizzo mentre Letizia Marchetti, fuori gioco al penultimo giro, ha chiuso in quinta posizione. Diviccaro ha archiviato in 1'40''07 il proprio giro più veloce e ha conquistato la vittoria con un distacco di un minuto e 20 secondi sul secondo classificato.

«Non ho mollato dopo l'infortunio alla caviglia, ho trovato forze inaspettate e ho portato a casa una vittoria che mi rende davvero felice: è il nuovo inizio della stagione, spero per me ricca di soddisfazione» il commento di Diviccaro, che ha messo alle spalle ci sono una prova sfortunata nella Racing Riders Cup e nel National Trophy di Misano Adriatico. Nel mirino del 36enne della Città della Disfida una storica doppietta negli ultimi due trofei e un piazzamento nella "Top Ten" del Civ: i motori sono pronti a tornare a rombare. Per la Coppa Italia prossimo appuntamento nel fine settimana del 26-28 giugno al Misano World Circuit "Marco Simoncelli".
(Twitter: @GuerraLuca88)