Motociclismo, Diviccaro pronto per il weekend di Vallelunga

Sul circuito romano sabato e domenica si corre il Trofeo del Presidente

giovedì 10 luglio 2014
A cura di Luca Guerra
Riscattare l'infortunio di metà giugno e dare un calcio alla sfortuna, tornando a imprimere il proprio marchio sulla "sua" corsa. Cosimo Diviccaro si prepara a tornare in pista, e lo farà nel weekend per la sesta edizione del Trofeo del Presidente, in programma nel weekend nella cornice dell'Autodromo Internazionale del Mugello. Il centauro barlettano sarà regolarmente in sella alla sua Bmw S1000r Hp4: nel mirino c'è la voglia di dimenticare gli ultimi due mesi, caratterizzati prima dalla brutta caduta nella prima tappa e successivamente da una foratura nella seconda tranche, che hanno pesantemente condizionato il suo approccio alla Master Cup 2014.

Il 6to Trofeo del Presidente costituirà tappa valida per il Trofeo del Centauro, conquistato nell'edizione 2013. La storica competizione capitolina affonda le sue origini nel 1973 quando Ennio Giacobetti, leggendario fondatore del GMC ed eccelso organizzatore di gare, decise che era il tempo di cavalcare l'onda delle maxi moto con il "Trofeo del Centauro", competizione aperta alle derivate di serie che imperversavano sempre più numerose per le strade.

«Non è un periodo fortunato-ha spiegato Diviccaro ai nostri microfoni-purtroppo fa parte del mestiere e va accettato. Sono però pronto a riscattarmi e a trasformare quell'episodio in rabbia agonistica può ancora succedere davvero di tutto. Ora mi dovrò concentrare sul prossimo appuntamento a Vallelunga, nel quale spero di fare il meglio». Domani pomeriggio alle 16.55 sono programmate le prove libere per la classe 600 Stock, mentre le qualificazioni sono in programma sabato mattina alle 11.50. Domenica mattina la finale.
(Twitter: @GuerraLuca88)