Medaglie d'oro Barletta, un fine settimana da dimenticare

Solo sconfitte per i ragazzi del presidente Vincenzo Fiore

giovedì 4 febbraio 2016
Sconfitta per gli "Allievi" e sconfitta per i "Giovanissimi", non è stato un fine settimana da ricordare per le formazioni delle Medaglie d'oro Barletta. Andiamo a scoprire nel dettaglio quanto accaduto.

"GIOVANISSIMI"
I "Giovanissimi" di mister Filomeno sono sconfitti 1-0 al Manzi dal Ponte Lama Trani dopo una gara condotta senza problemi. I barlettani devono recitare il mea culpa per le occasioni sotto porta sprecate da Devito, Napoletano ed altri, che avrebbero dato un esito diverso alla gara. A 5 minuti dalla fine i tranesi cinicamente hanno portato a casa l'intera posta in palio, con l'unico tiro in porta.

"ALLIEVI"
Non vanno meglio gli "Allievi" di mister Devincenzo, che in quel di Trinitapoli soccombono 2-1, abbandonando la vetta della classifica. Partita brutta, condizionata dal forte vento, quella condotta dal team barlettano che non riesce ad incidere. Il Trinitapoli va in vantaggio e sfiora il raddoppio. Il pareggio delle Medaglie d'oro arriva con un grandissimo goal di Raffaele Cimmino che, controllato l'assist di Chicco Filannino, trafigge, scavalcandolo, il portiere ospite con un gran sinistro. Il secondo tempo sembra scivolare verso il pareggio, ma le cose cambiano. Prima l'arbitro concede un rigore che gli avversari sbagliano, poi a 6 minuti dalla fine un tiro da fuori area, sospinto da un fortissimo vento, trafigge la porta barlettana, condannando le Medaglie d'oro. "Continua purtroppo il momento di sfortuna per i giovanissimi -ha affermato il presidente Enzo Fiore- passerà, anche se dobbiamo essere più concreti sotto porta. Vedrete ragazzi i risultati arriveranno. Per gli allievi è capitata la classica giornata storta. Non arrendiamoci, il campionato è lungo e dobbiamo condurlo senza alcun rimpianto".