Martino: «Soddisfatti della decisione di giocare domenica, ha prevalso dialogo»

Intanto sul mercato salgono a 4 i rinforzi in arrivo a Barletta

venerdì 30 agosto 2013 11.12
A cura di Luca Guerra
«La decisione di giocare domenica ci soddisfa molto». Così il dg del Barletta Calcio Gabriele Martino commenta la ratifica del "via" dei campionati di Lega Pro, arrivata ieri a margine dell'assemblea di Lega Pro, dopo la lunga diatriba circa la dilazione dei contributi federali in base alla logica dell'età media. «L'avevo predetto, ancora una volta le parti hanno dimostrato, attraverso il consenso e il dialogo, la capacità di andare oltre le difficoltà- aggiunge Martino- Nell'interesse di tutti, si è trovata una soluzione affinchè il campionato di Lega Pro parta come da calendario. Con la supervisione della Figc e la collaborazione dell'Aic, la Lega Pro ha dimostrato di essere attenta. Ancor prima della decisione, avevo detto che il calcio italiano non ha bisogno di scioperi, ma di idee, sport e spettacolo».

Domenica il Barletta esordirà al "Puttilli" contro il Pisa, in una gara in cui servirà tutto l'entusiasmo dei tifosi, che hanno sottoscritto sin qui 650 abbonamenti: «C'è da augurarsi- spiega il dg biancorosso- ma di questo ne sono abbastanza sicuro, che la gente che mai ha fatto mancare il suo apporto, mantenga immutata se non aumentata la voglia di stare accanto al presidente, alla società e alla squadra».

A bollire in pentola è intanto il fronte-calciomercato. In via Vittorio Veneto dovrebbero essere 4, e non più 3, i rinforzi attesi nelle 80 ore che separano dalla fine delle trattative, programmata per le 23 del 2 settembre. Il club biancorosso avrebbe dirottato le sue attenzioni su un altro centrocampista, in aggiunta a Jacopo Dall'Oglio, il cui arrivo dalla Reggina è in via di definizione. Le caratteristiche del nuovo rinforzo sarebbero spiccatamente offensive, un surrogato di Jacopo Dezi nella rosa biancorossa in quanto a dinamismo e qualità tecniche. In difesa, Burzigotti è sempre l'opzione numero uno: il centrale della Reggina, a Barletta nella scorsa stagione con 20 presenze e 3 reti, attende "lumi" circa la rescissione consensuale con il club di Foti. Se entro 48 ore non vi saranno novità, allora il sodalizio biancorosso virerà su altri nomi. In attacco, molto forte il pressing su Alessio Viola, che non è però l'unica alternativa per vestire i panni di vice-Cicerelli.
(Twitter: @GuerraLuca88)