Mad Bulls, il momento della verità: la sfida contro la Briganti Napoli

Arriva l’avversario più ostico nella scalata alla vetta del girone

venerdì 15 aprile 2016
E' arrivato il momento della verità. Nel terzo impegno stagionale, previsto per domenica 17 Aprile, i Mad Bulls BT, squadra di football americano della sesta provincia, incroceranno i caschi, per la prima volta in stagione in trasferta, in quel di Napoli, contro i blasonati Briganti, formazione che appena l'anno passato militava in IFL, massima serie italiana, per cercare di conquistare la leadership della Division B del Campionato Nazionale di Football Americano Fidaf Cif 9 e spostare ancora una volta l'asticella dei risultati verso l'alto.

La compagine napoletana, forte di tre successi in altrettanti incontri, guida la classifica provvisoria con sei punti e quindi rappresenta l'avversario più ostico nella scalata alla vetta del girone da parte dei ragazzi di Coach Calò, che li seguono con quattro punti, ma con una partita in meno. Dopo un mese di stop da incontri ufficiali previsto dal calendario, in cui si è proseguita la preparazione atletica e tattica dell'incontro, i tori matti sono chiamati a confermare quanto di buono visto nei primi due incontri casalinghi e a misurare le loro aspettative di qualificarsi ed eventualmente avanzare nei playoff contro una delle squadre, che verosimilmente, punterà al titolo della South Conference. Inutile dire che un successo esterno farebbe lievitare notevolmente le credenziali della squadra pugliese, queste le parole del defensive coordinator Barlettano coach Daniele Seccia: "Domenica ci aspetta una prova di maturità contro una squadra con una certa esperienza. Un bel banco di prova che darà un'idea delle potenzialità di entrambe le squadre. Non la vedo come una finale perchè, a prescindere dal risultato finale, avremo la possibilità di lavorare ancora per arrivare pronti nelle partite decisive. I ragazzi sanno bene che ogni errore in queste partite si paga caro, quindi cercheremo di arrivare concentrati e decisi per portare a casa il bottino pieno".

Il corner back Nicola "Prime Time" Curci alla vigilia del match: "Non ci aspettiamo uno scontro facile, sarà sicuramente una partita dove da parte nostra la concentrazione dovrà essere alta dal primo all'ultimo snap. Ci siamo preparati duramente in queste settimane e puntiamo a raggiungere la testa del girone, sarà una grande battaglia". L'ultima partita con i Delfini Taranto è stato capitano per la prima volta, la guardia Marco "Matafa" Tucci: "Siamo carichi a mille, non vediamo l'ora di scendere in campo contro i Briganti per continuare a testare la nostra preparazione. Sarà sicuramente una bella partita, ce la andiamo a giocare contro una squadra molto forte che torna in questo campionato dopo un'esperienza da sogno come quello di IFL. Nonostante tutto, il nostro obiettivo resta uno, vincere".

Altro elemento di rilievo sarà la diretta streaming della partita; per collegarsi basterà visitare la fan page di Facebook dei Briganti Napoli o quella dei Mad Bulls in cui saranno postati i links per seguire la partita, kick off previsto per le ore 14:30.