Mad Bulls Barletta, ora si fa sul serio

Delcuratolo suona la carica: «Vogliamo far meglio della scorsa stagione»

martedì 16 settembre 2014 00.00
A cura di Luca Guerra
Tutto pronto per tornare in campo e lavorare come tori matti. Riparte l'avventura dei Mad Bulls Barletta, la squadra di football americano della Città della Disfida: oggi il team a tinte biancorosse si ritroverà alle 21 sul sintetico del "Manzi-Chiapulin" per riprendere i lavori in vista della prossima stagione. Chiaro l'intento: riannodare il filo con l'annata scorsa, che era terminata al primo turno della seconda fase prevista dalla competizione dopo che la classifica della prima fase del Campionato Nazionale di Football Americano Cif9 Fidaf aveva visto invece i ragazzi biancorossi chiudere a 8 punti la stagione dopo sei partite, archiviando le qualificazioni alle spalle dei Patriots Bari in seconda posizione e con il 15esimo posto (su 39 squadre) nel ranking nazionale.

Il programma, nel mese di settembre, prevede quattro allenamenti completamente dedicati alla selezione di nuove leve (16-19-23-26 alle 20.30 al "Manzi-Chiapulin"), per poi riprendere appieno l'attività di flag football e tackle football. Tante le novità nello staff tecnico per il team del presidente Manuel Marzocca, che vedrà Ugo Calò nei panni di Head Coach e Offensive Coordinator. Defensive Coordinator sarà invece "l'orso ballerino" Spencer Banks, con Gianluigi Allegretti e Roberto Papalino nei panni di Offensive e Defensive Lineman coaches. Settore giovanile, Flag, Femminile e Reclutamento saranno affidati a Alessandro Grieco, Gilberto De Tullio, Antonio Diliso.

I Mad Bulls lavoreranno al "Manzi-Chiapulin" ogni martedì e venerdì. A suonare la carica alla vigilia è il quarterback Raffaele Delcuratolo, uno dei "veterani" del club: «Ha il via una nuova stagione per noi Bulls: forti dei successi di quella ormai trascorsa. In soli due anni abbiamo raggiunto il traguardo dei play-off, non è poco. Quest'anno l'imperativo categorico sarà sicuramente quello di far meglio dell'anno scorso in campionato. Si prospetta una dura preparazione atletica e tecnica: un intenso programma curato nei minimi particolari e messo a punto dopo la partecipazione al "Salento Football Summer Camp" dello scorso agosto a Martignano, presieduto da coaches di caratura nazionale. Novità assoluta di quest'anno sarà quella di aprire le porte del football anche al mondo femminile, nella divertente versione "Flag" (senza contatto ed attrezzature). Per cui rivolgo il nostro invito a tutte le ragazze che volessero cimentarsi e divertirsi col football americano. Un saluto a tutti i lettori di BarlettaViva, vi aspettiamo in campo! ».
(Twitter: @GuerraLuca88)