Mad Bulls Barletta, Lemma carica il gruppo: «Pronti a far vedere di che pasta siamo fatti»

Il ventiduenne barlettano in vista del match contro il Lanciano

mercoledì 13 maggio 2015 10.44
A cura di Enrico Gorgoglione
La fine della regular season è alle porte. I Mad Bulls, franchigia barlettana che sta ben figurando nella terza divisione del Cif 9 di football americano, si appresta ad affrontare l'ultimo atto della stagione regolare, ospitando tra le mura amiche del "Manzi Chiapulin" i Goblins di Lanciano. In quella che ormai è stata ribattezzata come l'Arena del football americano, i tori matti proveranno a chiudere in bellezza un girone che li ha visti sconfitti solo una volta, in casa degli ostici Patriots di Bari. La qualificazione ai playoff è comunque in cassaforte, ma contro gli abruzzesi sarà importante chiudere in bellezza, per poi affrontare con la grinta giusta l'importante appendice. In vista degli ultimi impegni, è il 22enne barlettano Desiderio Lemma ad analizzare il momento dei Mad Bulls:

Desiderio, contro Brindisi non è stata una partita facile, ma siete riusciti comunque ad ipotecare il passaggio del turno. Siete soddisfatti per quello che avete fatto finora?
«Si, siamo soddisfatti ma puntiamo sempre a crescere. Fino ad ora abbiamo lavorato molto, ma c'è ancora tanto da fare. Contro Brindisi abbiamo sofferto un po', ma siamo riusciti comunque a sbloccarci».

Una sola sconfitta in stagione. Vi fa più male il ko contro il Bari o il fatto di aver perso la prima posizione?
«La sconfitta contro Bari fa male, ma è dagli errori che si migliora».

Finora avete subito pochissimo, ma segnato relativamente poco. La vostra forza è il pacchetto defence?
«La nostra defence funziona bene ha sempre giocato alla perfezione e le statistiche parlano da sole. L'offence ha bisogno di lavorare ancora, ma il potenziale in questo reparto c'è».

Come valuti la tua stagione finora?
«Avendo affrontato poche stagioni non riesco ad essere decisivo in campo, credo di essere migliorato ma non si finisce mai di imparare».

Come procede l'affiatamento della squadra?
«L'affiatamento della squadra c'è, sia negli spogliatoi che in campo durante ogni partita. La "squadra" si crea sul campo, ma in particolar modo fuori».

Per il secondo anno consecutivo avete conquistato l'accesso ai playoff. Che sensazioni si provano? Avete già fissato il vostro obiettivo stagionale?
«Siamo emozionati, ma nel frattempo ci stiamo concentrando sui nostri prossimi impegni. Il nostro unico obiettivo è la vittoria, senza fare troppi calcoli».

Cosa vi aspettate dall'ultima gara della regular season contro Lanciano?
«Contro Lanciano dobbiamo solo aspettarci tanto football. Per quel che riguarda il risultato, non mi sbilancio, che vinca il migliore».

In vista dei playoff, quale squadra temi maggiormente?
«Non ci sono squadre di cui temere. Noi siamo pronti a batterci contro il prossimo avversario dimostrando di che pasta siamo fatti».